Ultimatum della Roma a Zaniolo: o accetta il Bournemouth o non giocherà più fino a fine stagione
Scrive Sportmediaset, saranno giorni lunghissimi per Nicolò Zaniolo. Martedì sera chiude il calciomercato e ogni bivio che il giocatore ha di fronte sembra portare a un vicolo chiuso: il Milan si è tirato indietro perché non vuole raggiungere la cifra indicata dalla Roma, il Bournemouth non attira il classe 1999 e la il club giallorosso lo ha avvertito che, restando nella Capitale, c’è il rischio che non giochi più sino a fine stagione.
Il club inglese è arrivato a 30 milioni di euro più bonus, avvicinandosi molto ai 40 milioni che è la valutazione che la Roma dà a Zaniolo, mentre il Milan si è fermato una decina di milioni più indietro. Friedkin, che già non voleva rinforzare una diretta concorrente alla corsa per la qualificazione alla Champions League, ha un motivo in più quindi per spingere il giocatore in Premier League. Il problema è che l’esterno offensivo non è per nulla convinto del Bournemouth, che sta lottando per restare nella massima divisione inglese e che nelle prossime ore farà un ulteriore tentativo per convincerlo della bontà del progetto.
Uno stallo che sembra portare alla permanenza di Zaniolo alla Roma, una situazione che però non conviene né a lui né alla società. Se da un lato il club gli ha fatto capire che per lui non ci sarebbe spazio di qui a fine stagione (Mourinho per esempio ha già fatto sapere che, nel caso, non lo convocherebbe per il Napoli), dall’altro la scadenza nel 2024 rischierebbe di portare quasi a zero la forza della Roma nel prossimo mercato estivo quando la valutazione dell’azzurro scenderebbe ancora, sia per lo status di giocatore fuori dal progetto sia per il solo anno di contratto rimasto.