Skriniar rivela ai compagni: “Vado al PSG”. L’Inter aspetta l’offerta giusta per la cessione immediata
Scrive Sportmediaset, Milan Skriniar andrà al Paris Saint-Germain, questa è una certezza visto che il difensore lo ha già confidato ai compagni di squadra dell’Inter. Restano 48 ore per capire se il trasferimento sarà ufficiale a gennaio o servirà attendere giugno, quando scadrà il contratto coi nerazzurri e lo slovacco potrà volare in Ligue 1 a parametro zero. In casa Inter c’è si attende l’offerta ufficiale del PSG per avere subito Skriniar, i 10 milioni di euro sinora paventati però non bastano per convincere Zhang e Marotta a perdere a metà stagione una pedina fondamentale per la difesa. La dirigenza interista vorrebbe che Al-Khelaifi raddoppiasse la somma ma la sensazione è che a quota 15 milioni non direbbe no.
I tempi sono stretti perché all’Inter servirà poi il tempo di chiudere per il sostituto, i nomi sul tavolo sono quelli di Djalò del Lille e di Lindelof del Manchester United. Inoltre va considerato che un addio anticipato farebbe presumibilmente – con la potenza finanziaria dei parigini è meglio usare il condizionale – saltare il bonus alla firma che invece Skriniar prenderebbe arrivando da giocatore libero.
Il discorso è economico, certo, ma tocca anche altri aspetti, non ultimo quello ambientale. Ora che il destino di Skriniar è chiaro, va capito come San Siro reagirebbe a cinque mesi di un giocatore già destinato ad altra squadra dopo settimane di attesa, dopo alcune dichiarazioni che sembravano presagire un diverso finale della storia e tutto questo con fascia di capitano al braccio. E ovviamente il discorso è inverso: il classe 1995 potrebbe accusare il colpo di un ambiente critico, senza serenità le prestazioni andrebbero di conseguenza. Una situazione che farebbe male sia al giocatore che all’Inter: ecco perché un addio immediato non è per nulla scontato.