Altre News

Zaniolo-Roma scontro totale, non si è presentato a Trigoria per gli allenamenti

Ora aumenta il rischio di provvedimenti disciplinari

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, September 12, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs AS Roma Image shows: Nicolò Zaniolo (AS Roma) LiveMedia – World Copyright

Scrive Sportmediaset, rottura totale fra la Roma e Nicolò Zaniolo, che oggi non si è presentato a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Un assenza non concordata con la società, dopo che ieri il 23enne calciatore aveva chiesto e ottenuto un permesso per staccare la spina e allontanarsi dalla città in seguito alle minacce ricevute sotto casa nella notte fra domenica e lunedì. Zaniolo, che ha rifiutato la cessione in Premier League al Bournemouth, rischia severi provvedimenti disciplinari da parte della Roma.

Solo contro tutti. Zaniolo ha fatto terra bruciata attorno a sé ed è stato scaricato da tutto l’ambiente della Roma, società, tecnico e tifosi. Una frattura insanabile che ha esasperato gli animi, a tal punto che il calciatore è dovuto scappare a La Spezia per ritrovare un po’ di serenità. Finito fuori dal progetto giallorosso, Zaniolo è atteso da un lungo braccio di ferro con la Roma, a meno che non arrivi una cessione già in questa sessione di calciomercato. Ipotesi complicata, perché mancano davvero poche ore alla chiusura. Quel che è certo è che il calciatore non vestirà più la maglia giallorossa e l’estate prossima verrà sancito il divorzio per il bene di tutti. 

LEGGI ANCHE, Di Marzio: “La Fiorentina per Amrabat ha rifiutato un’offerta da 40mln del Barcellona”