Italiano: “Amrabat? Ha chiesto scusa, un top player qui fino a giugno. Jovic? Può lavorare ancora meglio”
Vincenzo Italiano ha così parlato al termine di Fiorentina-Torino: “La partita bene fino agli ultimi due minuti, bravi a superare questo turno. La Fiorentina ha ritrovato dei giocatori importanti, quindi ne trae vantaggio tutto, così si vincono le partite. Amrabat non era sereno, ora è tutto rientrato, ha chiesto scusa. È un top player, è con noi fino a giugno. Penso che stop al problema.
Jovic oggi ha fatto gol e un assist con uno stop orientato per Kouame, l’ho visto meglio nel secondo tempo, può lavorare meglio. Sono contento perché vive per il gol e per il secondo tempo. Negli ultimi 3′ naturalmente non potevamo concludere la gara senza un briciolo di sofferenza. Abbiamo fatto bene e concesso poco, siamo stati premiati. Semifinale raggiunta come lo scorso anno.
Ad Ottaviani ho ricordato che siamo una squadra e che con noi può capitare di tutto, era per ribadirgli che dobbiamo stare sul pezzo, ora obiettivo campionato dobbiamo essere concentrati. I ragazzi sono felici, ora abbiamo un altro obiettivo perché la nostra classifica ci dice di dover rimontare. Castrovilli? Il problema al polpaccio non va sottovalutato. Tra poche settimane di nuovo in gruppo.
L’unica situazione all’ultimo minuto è stata questa di Amrabat, chiaramente nel momento in cui succede questo non si è sereni. Ha avuto questo incontro con la società ma quando si chiude tutto si riparte. Lui si è comportato da persona seria, dal momento in cui si fanno tanti passi indietro bisogna accettarlo, deve dimostrare di essere un top player da qui a giugno. Finalmente ora si pensa alle partite”.
LEGGI ANCHE, La Fiorentina batte 2-1 il Torino e vola in semifinale di Coppa Italia