Italiano: “Amrabat? Ha chiesto scusa, un top player qui fino a giugno. Jovic? Può lavorare ancora meglio”

Vincenzo Italiano ha così parlato al termine di Fiorentina-Torino: “La partita bene fino agli ultimi due minuti, bravi a superare questo turno. La Fiorentina ha ritrovato dei giocatori importanti, quindi ne trae vantaggio tutto, così si vincono le partite. Amrabat non era sereno, ora è tutto rientrato, ha chiesto scusa. È un top player, è con noi fino a giugno. Penso che stop al problema.

Jovic oggi ha fatto gol e un assist con uno stop orientato per Kouame, l’ho visto meglio nel secondo tempo, può lavorare meglio. Sono contento perché vive per il gol e per il secondo tempo. Negli ultimi 3′ naturalmente non potevamo concludere la gara senza un briciolo di sofferenza. Abbiamo fatto bene e concesso poco, siamo stati premiati. Semifinale raggiunta come lo scorso anno.

Ad Ottaviani ho ricordato che siamo una squadra e che con noi può capitare di tutto, era per ribadirgli che dobbiamo stare sul pezzo, ora obiettivo campionato dobbiamo essere concentrati. I ragazzi sono felici, ora abbiamo un altro obiettivo perché la nostra classifica ci dice di dover rimontare. Castrovilli? Il problema al polpaccio non va sottovalutato. Tra poche settimane di nuovo in gruppo.

L’unica situazione all’ultimo minuto è stata questa di Amrabat, chiaramente nel momento in cui succede questo non si è sereni. Ha avuto questo incontro con la società ma quando si chiude tutto si riparte. Lui si è comportato da persona seria, dal momento in cui si fanno tanti passi indietro bisogna accettarlo, deve dimostrare di essere un top player da qui a giugno. Finalmente ora si pensa alle partite”.

LEGGI ANCHE, La Fiorentina batte 2-1 il Torino e vola in semifinale di Coppa Italia

https://goalist.it/2023/02/01/la-fiorentina-batte-2-1-il-torino-e-vola-in-semifinale-di-coppa-italia/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago