Senza categoria

Juventus, Chiesa: “Dobbiamo fare più punti possibili. Con l’Italia puntiamo ad Euro2024”

Scrive Sportmediaset, Federico Chiesa vuole riprendersi tutto dopo un anno terribile, con il grave infortunio che l’ha tenuto per tanti mesi lontano dal campo. “Nel 2023 mi aspetto di giocare con continuità e l’obiettivo è tornare in forma e ritrovare un certo minutaggio”. Contro il Monza ha dovuto dare forfait, ora è a piena disposizione per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, giovedì sera.

“Purtroppo ho saltato la scorsa partita per un affaticamento, ma ci sta dopo un lungo infortunio – spiega all’ANSA – e devo dire che mi sento bene fisicamente: non saprei dare una percentuale, soltanto il campo dirà quando sarò al top ma già a Napoli sono partito dal primo minuto”.

Aveva lasciato una Juventus in lotta per la Champions e una Nazionale fresca campione d’Europa, ora ritrova i bianconeri immersi nei problemi giudiziari con una classifica mai così brutta: “Dobbiamo puntare a centrare i nostri obiettivi – dice Chiesa – e con la Juve dovremo fare più punti possibile pensando a una gara per volta, mentre con l’Italia puntiamo all’Europeo del 2024”.

Proprio l’azzurro gli ha lasciato uno dei rimpianti più grandi dell’anno fermo ai box per il terribile infortunio al ginocchio: “La partita che avrei voluto giocare a tutti i costi è quella contro la Macedonia perché avrei voluto dare una mano ai miei compagni, ma purtroppo non è stato possibile”.

Non tutto il male viene per nuocere però: “Sono cresciuto a livello umano e mentale, questo infortunio ti mette davanti tanti ostacoli che non avevo mai affrontato”, ha rivelato il venticinquenne.

LEGGI ANCHE, Il Messaggero: Zaniolo-Roma scontro totale: pronta la causa per mobbing e pressioni psicologiche

https://goalist.it/2023/02/01/il-messaggero-zaniolo-roma-scontro-totale-pronta-la-causa-per-mobbing-e-pressioni-psicologiche/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago