Approfondimenti

Vlahovic-Chiesa, 853 giorni dopo torna la coppia “made in Fiorentina”: è la prima volta alla Juventus

Vlahovic-Chiesa, il feeling calcistico esisterà ancora?

Fonte Foto: Footballnews24.it

“Io e Vlahovic abbiamo avuto dei problemi, ma tra noi alla Fiorentina c’è sempre stata una grande complicità che speriamo di ritrovare alla Juve. Mi è dispiaciuto non esserci contro il Monza soprattutto perché erano tornati Vlahovic e Pogba. Ho avuto un problema al flessore, nulla di preoccupante. Contro la Lazio in Coppa Italia ci sarò”, questa la “promessa” di Federico Chiesa pochi giorni fa a La Gazzetta dello Sport.

Questa sera infatti, mister Allegri ha deciso di schierare la coppia d’attacco Vlahovic-Chiesa per provare a passare il turno di Coppa Italia contro la Juventus. Torna dopo 853 giorni quel duo “made in Fiorentina” che ha fatto sognare i tifosi viola prima della cessione dell’esterno italiano alla Juventus. Una ferita ancora aperta nel cuore dei sostenitori gigliati, un “tradimento” ancora piuttosto sentito in riva all’Arno, e questa sera vederli scendere in campo fianco a fianco farà sicuro un certo effetto, condito da un mix di “rabbia”. 2 ottobre 2020, al Franchi si giocava Fiorentina-Samp, quella è stata l’ultima gara insieme dei due gioiellini.

Poi, Chiesa è approdato alla Juventus, Vlahovic è rimasto a Firenze, poi lo scorso 28 gennaio è stato anch’egli ceduto alla squadra di Torino. Il 7 bianconero però era alle prese con un brutto infortunio al crociato, il quale l’ha tenuto per diverso tempo fuori dal campo. Ha sostenuto sì il suo amico Vlahovic, ma solamente da fuori, oggi la grande occasione, la “prima volta” in bianconero, un’opportunità per entrambi per ritrovarsi sul terreno da gioco, e per dimostrare che quel feeling calcistico esiste ancora.

LEGGI ANCHE, Nainggolan: “De Rossi? Un po’ ingrassato. Qui con lui? Ho pensato perchè no? Gli piace fare il gioco di Spalletti”

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Dusan Vlahovic News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Federico Chiesa News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right