Criscitiello lancia la provocazione: “Penalizzate il Napoli, altrimenti è avvilente come quando la Juve festeggiava già a marzo”

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Naples, Italy, January 29, 2023, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs AS Roma Image shows: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring goal during the Serie A match between SSC Napoli v AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona LiveMedia - World Copyright

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, all’interno del suo editoriale, ha rilasciato le seguenti considerazioni sul massimo campionato italiano lanciando però una vera e propria ‘provocazione’ sulla squadra di Luciano Spalletti che fa discutere: “L’unica nota positiva è il Napoli. Andrebbe penalizzato per dare un pizzico di pepe al campionato. E’ l’unica soluzione. Togliete qualche punto al Napoli altrimenti diventa mortificante per tutti. L’unica squadra che progetta, l’unica con un allenatore capace e un direttore che fa calcio vero. Napoli inizia a preparare la festa ma soprattutto adesso deve capire come aprire un ciclo dopo un’annata così bella”.

Criscitiello ha poi aggiunto: “Questa sarà la prossima scommessa. De Laurentiis ha solo due colpe: la prima è quella di non valorizzare abbastanza il settore giovanile, l’altra è sulle strutture ma capiamo che senza appoggio del Comune anche un buon imprenditore non può fare miracoli. Il Napoli è l’unico spot per il nostro calcio. Il resto tabula rasa. Speriamo solo che non finisca a + 30 sulla seconda, altrimenti, sarebbe avvilente come quando la Juventus festeggiava già a marzo o aprile”.

Fonte: Il Pallone Gonfiato

LEGGI ANCHE, Di Marzio: “Zaniolo-Galatasaray agli ultimi dettagli, stamani l’ok definitivo. Nel pomeriggio il volo”

https://goalist.it/2023/02/07/di-marzio-zaniolo-galatasaray-agli-ultimi-dettagli-stamani-lok-definitivo-nel-pomeriggio-il-volo/