Scrive FanPage, nell’ultimo turno di campionato l’Inter ha vinto 1-0 il derby con il Milan. Un match che conta sempre tanto e che questa volta aveva un peso specifico importante in chiave lotta scudetto e Champions. I nerazzurri sono secondi, dietro di 13 punti dal Napoli, e pienamente in corsa in Champions e Coppa Italia, dove affronteranno la Juventus, che invece non sta vivendo la sua migliore annata e che ha diversi problemi extra-campo. E pensando a quei problemi Paolo Bonolis pone una domanda alla FIGC e si chiede perché la Juventus debba essere in lizza in Coppa Italia.
Conduttore televisivo di numerosi programmi, Bonolis è anche un appassionato tifoso dell’Inter e nella trasmissione Fuori Gioco di Radio Fuori Campo ha parlato di calcio, ha iniziato commentando l’Inter vista nel derby: “Sto bene dopo il derby. Mi è piaciuto tutto. Squadra messa bene, carica. Tutto il contrario del Milan che s’è sgonfiato come un soufflé”.
Inter in corsa su tutti i fronti, ma nonostante il secondo posto lo scudetto è un miraggio, Bonolis assegna davvero poche chance: “Il Napoli ha un vantaggio enorme, dovrebbe perdere troppe partite. Dò un massimo del 2% di possibilità ai nerazzurri”.
Parole d’elogio per Mourinho e Simone Inzaghi, poi le stilettate alla Juventus, penalizzata in primo grado per il caso plusvalenze e che andrà a processo anche per il caso del falso in bilancio. Bonolis pensando alla semifinale di Coppa Italia Inter-Juventus si pone una domanda in tono provocatorio e chiede come mai i bianconeri siano ancora in corsa nella competizione: “Questo è un argomento che il mondo del giornalismo dovrebbe tirare fuori, secondo me. Vi spiego. Io mi domando: se quello che ci hanno detto è corrisposto in federazione ad una squalifica di 15 punti alla Juve; se, secondo le carte, i bianconeri avrebbero falsato il campionato, allora perché possono giocare la Coppa Italia? Non l’ho capita, questa cosa: se hanno falsato la stagione da una parte, perché non lo hanno fatto anche dall’altra? La squadra è la stessa, la stagione è la stessa e la federazione è sempre la Federcalcio Italiana. Io non capisco… Non lo dice nessuno”.
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…