Sono stati giorni davvero turbolenti in casa Roma. La situazione di Nicolò Zaniolo si è scaldata nel corso delle ultime settimane, toccando dei picchi roventi nei giorni della sessione invernale di calciomercato. E cosi anche i tifosi giallorossi hanno alzato i toni in maniera importante, ed ovviamente colpevole. Le minacce ricevute dal giocatore e denunciate anche alle autorità, sono state un punto davvero basso della storia tra il giocatore classe ’99 ed il club capitolino.
E cosi c’è stata l’0offerta del Bournemouth che avrebbe potuto rompere in maniera definitiva la storia tra le parti. Ma in questo caso è stato proprio Zaniolo a bloccare inizialmente tutto, salvo poi tornare sui suoi passi e trovare il muro del club inglese che ha poi deciso di abbandonare la pista. Nel frattempo il giocatore ha provato a ricucire lo strappo con club e tifosi con un messaggio lanciato nelle ore successive alla chiusura della sessione invernale, ma in queste ore è arrivata un’altra svolta.
Per Zaniolo si è aperta un’altra strada, ovvero quella del Galatasaray. Il club turco si è interessato al giocatore ed in queste ore è arrivata una svolta decisiva per vedere l’approdo del giocatore in Turchia. Una soluzione che evidentemente prende positivamente lo stesso Zaniolo, che avrebbe dovuto comunque lavorare molto per poter ritagliarsi nuovamente uno spazio nella città capitolina.
Oggi dovrebbe arrivare la firma sul contratto che legherà Zaniolo al Galatasaray. Operazione anche importante per la Roma, visto che il club percepirà anche un introito economico per lasciar andare quello che sembrava potesse diventare una bandiera per i prossimi anni. Cosi non sarà, ed il club giallorosso percepirà 14.5 milioni di euro dal club turco.
Eppure, c’è qualcosa che ha fatto storcere il naso a quelli che saranno i nuovi tifosi di Zaniolo, e che riguarda proprio la cifra che la Roma intascherà. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, infatti, alcuni tifosi del Galatasaray si sarebbero lamentarti sui social per la cifra spesa dal club per portare ad Istanbul il giovane Niccolò.
Quei soldi – si legge sui social – potevano essere spesi per gli aiuti verso le zone colpite dal violento terremoto in Turchia e Siria. Insomma, ad alcuni non è andata proprio giù la spesa fatta per il giocatore. In casa Roma, nel frattempo, l’affare è accolto con soddisfazione. I tifosi, di fatto, si sono liberati di un giocatore che non voleva più vestire la maglia giallorossa, come raccontato nelle scorse settimane anche da Josè Mourinho. Il giocatore, dal suo punto di vista, si allontanerà da un ambiente con il quale si era ormai irrimediabilmente rotto qualcosa.
Fonte: Newsby.it
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…