La domanda che sorge spontaneo farsi è: che fine faranno al termine di questa stagione i big di Serie A in scadenza di contratto? Sono diversi gli scenari, qui di seguito ve ne proponiamo alcuni di qusti calciatori in scadenza nel 2024 con il supporto di La Gazzetta dello Sport.
L’Inter ormai sa di aver perso Milan Skriniar, il giocatore dal 1° luglio sarà del PSG, un colpo a zero piazzato dunque dai francesi. Perso l’ex capitano, Darmian ha già rinnovato mentre De Vrij si è preso del tempo per decidere. Attualmente percepisce 4 milioni più bonus e la proposta che gli ha recapitato la società nerazzurra è alle stesse cifre. Quest’anno però c’è da considerare che spesso è rimasto in panchina. Gagliardini è ormai ai saluti, vuole cambiare aria. Dzeko attualmente percepisce 5 milioni l’anno, e vista l’età, l’Inter gli ha proposto il rinnovo di un ulteriore anno, attualmente però manca l’accordo sulle cifre. D’Ambrosio ha un ingaggio attuale di 2 milioni, è un pilastro dello spogliatoio nerazzurro ma manca un confronto con i vertici societari.
Cuadrado e Alex Sandro a fine stagione saluteranno la Juventus. Di Maria? Difficile sapere il suo futuro. Rabiot invece attualmente ha uno stipendio di 7 milioni, lui chiede 10 milioni per rinnovare, ma la proposta dei bianconeri dipenderà molto dalla qualificazione alle coppe, che per il momento sembra un obiettivo non troppo semplice vista la recente penalizzazione di -15.
Mirante e Tatarusanu lasceranno il Milan a fine stagione, un veterano sul quale i rossoneri potrebbero ancora puntare è Giroud. L’attaccante francese attualmente percepisce 3,5 milioni, la proposta di rinnovo è alle stesse cifre. Qual è il problema? Manca l’incontro decisivo per chiudere ma non sembrano esserci grandi problemi
In casa Roma a fine stagione in scadenza ci sono El Shaarawy, Smalling, Matic e Belotti. Il Faraone ha attualmente un ingaggio pari a 3,5 milioni, presto si potrebbe parlare di una proposta di rinnovo, visto che sta facendo bene nelle sue ultime uscite. Smalling invece ha un ingaggio da 3,8 milioni, così come Matic e Belotti, hanno un’opzione per un ulteriore anno. L’inglese però temporeggia perché su di lui c’è l’Inter di Inzaghi. Matic ha uno stipendio da 3,5 milioni, e potrebbe scattare il rinnovo di un ulteriore anno.
Radu a fine anno saluterà la Lazio, Pedro attualmente ha un ingaggio da 2,5 milioni, il problema è però che lui vorrebbe tornare in Spagna per finire lì la carriera. Romero invece ha un ingaggio pari a 500 mila euro, ed il problema è che vorrebbe un adeguamento per rinnovare.
In casa Napoli, il nodo da sciogliere è relativo al futuro di Juan Jesus, attualmente ha un ingaggio da 1 milioni, ma il problema è che c’è distanza sulla durata dell’eventuale nuovo contratto.
Grafiche a cura di Francesco Barnabei
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…