Senza categoria

Juventus, Adani si scaglia contro Allegri: “Ricordate quando parlavo di servilismo?”

Scrive il Corriere della Sera, nel post partita di Juventus-Nantes, con la delusione ancora forte dopo il pareggio contro i francesi e le polemiche per il rigore non assegnato nel finale, Massimiliano Allegri si è sfogato ai microfoni di Sky. A far perdere la pazienza all’allenatore bianconero è stata una domanda dallo studio circa la tendenza della sua squadra ad accontentarsi dell’1-0: «Non è quello che voglio, sono stufo di sentire queste c…e!», la risposta del livornese, una scena che a molti ha ricordato il litigio avuto con Lele Adani nell’aprile del 2019 dopo un Inter-Juve 1-1. E proprio l’ex difensore, che due anni dopo quell’episodio lascerà Sky prima di approdare in Rai, ha voluto dire la sua tramite il proprio profilo Instagram: «Quindi, quando uno vi diceva: “Ma a livello di servilismo come siamo messi?”. Questa volta, senza tirar su gli occhiali ma guardandovi negli occhi, lo capite? Padre tempo opera in silenzio, buonanotte»le sue parole subito dopo quanto accaduto a Torino.

Un rapporto da sempre difficile quello fra Adani e Allegri, diventato quasi una telenovela dopo il celebre litigio del 2019. Uno scontro dialettico continuo da parte dell’ex opinionista di Sky, in netto contrasto con la filosofia di gioco propria dell’allenatore della Juventus. Da una parte il pratico, per cui l’importante è vincere le partite, dall’altra il teorico secondo cui l’allenatore dovrebbe dare un’identità alla squadra anziché affidarsi solo ai suoi campioni: «Si dice che i giocatori vincono le partite, ma non si parla di idee. La Juventus non ha un piano B, se non gioca la palla su Mandzukic», la constatazione di Adani sempre nel 2019 dopo l’eliminazione bianconera dalla Champions per mano dell’Ajax: «Per allenare una grande squadra non basta aver vinto», quanto detto invece nel gennaio 2021 alla Bobo Tv: «Troppe scuse, dovrebbe vergognarsi», l’accusa infine dopo la disfatta nell’ultimo girone europeo. La storia Instagram post Nantes è soltanto l’ultimo capitolo.

LEGGI ANCHE, Moviola: Braga-Fiorentina, perché il VAR interviene sul fallo di Tormena su Jovic? L’analisi

https://goalist.it/2023/02/17/moviola-braga-fiorentina-perche-il-var-interviene-sul-fallo-di-tormena-su-jovic-lanalisi/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago