Sassuolo-Napoli, moviola Marelli sui due gol annullati: “Defrel fuorigioco geografico. Lozano partecipa all’azione”

Negli studi di DAZNLuca Marelli ha spiegato i due gol annullati per fuorigioco, il primo di Laurienté e il secondo di Simeone: “I due episodi ci spiegano i motivi per cui, nonostante siano entrambi fuorigioco, in un caso c’è stata on-field review e nell’altro no. Il primo episodio è la rete che è stata annullata a Laurienté ma non per un suo fuorigioco. La posizione irregolare è quella di Defrel, un fuorigioco geografico che diventa attivo perchè Defrel partecipa all’azione. Come partecipa all’azione? Impattando sul difendente più vicino che è Olivera che, toccato in maniera casuale sulla gamba destra, perde il contatto con il terreno, perde l’equilibrio e non può intervenire sul pallone pertanto questo diventa un fuorigioco attivo.

L’on-field review c’è stata perchè è una valutazione dell’arbitro dato che non ha partecipato direttamente all’azione e non ha toccato il pallone quindi non può essere considerata una valutazione oggettiva. Diverso l’episodio che avviene al 95′. Viene annullata una rete del Napoli per un fuorigioco di Lozano. Il colpo di testa di Simeone è corretto, nel senso che è in posizione regolare. Non lo era Lozano. In questo caso non c’è stata l’on-field review perchè Lozano partecipa direttamente all’azione. Doveri ha comunicato a Colombo la posizione di Lozano e la rete è stata giustamente annullata”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, Sassuolo-Napoli 0-2, Dionisi: “Per quanto creato meritavamo il gol. Ma il Napoli ha vinto con merito”

https://goalist.it/2023/02/18/sassuolo-napoli-0-2-dionisi-per-quanto-creato-meritavamo-il-gol-ma-il-napoli-ha-vinto-con-merito/