Spalletti commenta ai microfoni di DAZN la vittoria del suo Napoli sul Sassuolo. Di seguito le sue parole.
Complimenti per le 1000 panchine fra i professionisti. Ricordate il Barcellona e il Manchester City di Guardiola. Quando perdete la palla andate con una cattiveria e una determinazione per recuperare il pallone che è impressionante. E’ una delle vostre qualità migliori…
“Grazie per le 1000 notti insonni, le miei prime 1000 panchine. Ma andiamoci piano con i paragoni con i colossi, perché diventa un problema. Bisogna stare calmi, fare bene le cose che sappiamo fare. L’aggressione l’abbiamo fatta molto bene, hanno la forza di strappare la palla all’avversario. E’ stata una grande prestazione da un punto di vista generale, paragonandola alle ultime partite le avevamo vinte con minor qualità. Invece stasera nel possesso e nell’essere squadra siamo stati superiori alle ultime uscite. La posso codificare come una grande prestazione“.
Osimhen?
“Per quello che abbiamo valutato sul posto, i medici stanno approfondendo ma nmon sembra niente di che. Solo un po’ di stanchezza, lui8 non reisce a risparmiarsi, Quando ha questa voglia, fa questi strappi. I due metri diventano 200, non si ferma fino a che non ha preso la palla“.
E’ stata una grande prova di testa. Quando vi vengono a pressare la palla è già andata via.
“E’ un po’ quello che abbiamo detto prima. Siam,o stati sintetici in ciò che dovevamo fare, veloci e qualitattivi nel far circolare la palla, creare occasioni. Secondo me abbiamo sofferto perché il Sassuolo èp una granmde squadra, allaenata bene che gioca un buon calcio. In qualche situazione abbiamo dovuto soffrire. Nel seocondo tempo sianmo entrati molto bene. ci siamo cfeti più volte la possibilità di andare sul 3-0. Abbiamo giocato da squadra super matura, attenta, vogliosa. Nessuno ha la presunzione di andare più morbido. Sono tutti segnali importanti per il futuro”.
Come approcciate la partita di Champions?
“L’Eintracht è una squadra molto forte, velocissimi, ripiega bene con 5-4-1 e riattacca gli spazi con velocità- Ha gente tecnica, abituata a giocare per la singola partita. E’ più abituata di noi a giocare per il dentro-fuori. L’anno scorso ha vinto l’Europa LEague. Ci dobbiamo accostare alle partite senza calcoli. Dobbiamo comandare la testa e affrontare le partite come se fosse una gara decisiva per andare a sognare. Questo atteggiamento fa la differenza, ci abitua caratterialmenmte a essere dentro le gare da dentro-fuori“.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…