Zaffaroni: “Rimane una prestazione buona, ci è mancata l’ultima fase e da quel punto di vista dobbiamo migliorare”

Zaffaroni

Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS , Italy, January 04, 2023, italian soccer Serie A match Torino FC vs Hellas Verona - Serie A 2022/23 - 04/01/2023 Image shows: Marco Zaffaroni Head Coach of Hellas Verona FC looks on during Serie A 2022/23 match between Torino FC and Hellas Verona at Stadio Olimpico Grande Torino on January 04, 2023 in Turin, Italy LiveMedia - World Copyright

Marco Zaffaroni, allenatore dell’Hellas Verona, dopo la sconfitta sul campo della Roma è intervenuto al microfono di DAZN: “La Roma ha giocato con un po’ di qualità. Sapevamo di affrontare una squadra forte, a cui è difficile far gol, però siamo stati in campo bene e abbiamo tenuto nei duelli. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi abbiamo preso gol a fine primo tempo e nel secondo tempo siamo mancati un po’ nella finalizzazione, ma abbiamo attaccato. E’ molto difficile far gol alla Roma quando va in vantaggio, ci abbiamo provato fino alla fine ma non ci siamo riusciti. Rimane una prestazione buona, ci è mancata l’ultima fase e da quel punto di vista dobbiamo migliorare”.

Il Verona è mancato da un punto di vista tecnico o mentale?
“Dobbiamo migliorare da un punto di vista tecnico. La Roma si è chiusa a un certo punto e quando hai meno spazi è chiaro che devi trovare delle combinazioni o giocate individuali. Siamo stati un po’ frenetici ed è una cosa da migliorare, l’abbiamo detto anche la settimana scorsa. E’ un nostro difetto”.

Perché ha sostituito Lazovic?
“Per noi è un giocatore fondamentale. Visto che non riuscivamo a scardinare la difesa della Roma abbiamo inserito un giocatore come Braaf che nell’uno contro uno è un giocatore importante. Abbiamo provato un po’ di giocate diverse ma non ci siamo riusciti e dobbiamo migliorare”.

Ora che siete più vicini alla zona salvezza cambia qualcosa nel campionato del Verona?
“Teoricamente dovrebbe essere sempre lo stesso, ma sappiamo che non è così perché la testa lavora. Sostanzialmente sei passato quello che non aveva nulla da perdere a quello che qualcosa da perdere ce l’ha. E’ uno step da superare e non è facile, ma è chiaro che la chiave sarà questo. Vogliamo raggiungere il nostro grande obiettivo e dobbiamo superare questo step. In una rincorsa del genere l’aspetto nervoso sarà decisivo, non bisognerà mollare. Solo se sei saldo nella testa puoi migliorare da un punto di vista tecnico.”

Fonte: Tuttomercatoweb