Senza categoria

La Fiorentina batte 3-2 il Braga e vola agli ottavi di Conference League

La Fiorentina dopo il 4-0 dell’andata in Portogallo, affronta il Braga per chiudere il capitolo spareggio al Franchi, domani ci sarà il sorteggio per il proseguo del cammino europeo. Al 4′ cross dentro di Saponara deviato in angolo da un difensore del Braga. All’8′ cross dentro di Biraghi per Gonzalez che fa da sponda per Bonaventura che prova il tiro, palla alta. Al 10′ ancora cross dentro di Biraghi per Gonzalez che prova l’incornata di testa, salva in angolo Tiago Sa. Al 16′ Castro sblocca il risultato e porta in vantaggio il Braga. Al 21′ schema della Fiorentina da calcio d’angolo, Saponara prova il tiro ma trova un muro davanti a sé. Al 23′ Djalo prova il tiro dalla distanza, para Sirigu. Al 34′ Djalo raddoppia, 2-0 per il Braga al Franchi. Al 37′ Bonaventura mette dentro, pallone sul quale si avventa Mandragora che con la deviazione del difensore trova il gol dell’1-2. Al 41′ ottima occasione per la viola, cross dentro di Saponara, salva in angolo il portiere. Al 47′ bel cross dentro di Bonaventura per Gonzalez che incorna ma il portiere ospite salva in angolo. Al 48′ cross tagliato sul secondo palo di Dodò per Mandragora che di testa non riesce ad inquadrare la porta.

Al 50′ cross dentro di Terzic per Cabral che firma il 2-2, l’arbitro va all’OFR ed annulla la rete. Al 56′ Rodrigo Gomes va al tiro, palla alta sopra la traversa. Al 58′ ottimo strappo di Bonaventura che mette il pallone sui piedi di Saponara che sigla il 2-2. Al 63′ buona trama di gioco dei gigliati. Al 66′ Bonaventura si divora il gol del 3-2. Al 78′ ottima avanzata di Terzic che alla fine prova il tiro. Al 79′ Ikoné mette dentro per Bonaventura che sbaglia il tiro. All’83’ Bonaventura mette dentro un ottimo cross per Cabral che firma il 3-2 per la Fiorentina. All’87’ Sirigu nega il gol al 7 del Braga. Fiorentina-Braga termina 3-2.

LEGGI ANCHE, I record più vicini della 24ª giornata: Immobile a un gol dalla settima doppia cifra consecutiva

https://goalist.it/2023/02/23/i-record-piu-vicini-della-24a-giornata-immobile-a-un-gol-dalla-settima-doppia-cifra-consecutiva/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

53 minuti ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

1 ora ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

1 ora ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

2 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago