Vincenzo Italiano, mister della Fiorentina, ha così parlato al termine di Fiorentina-Braga: “In effetti si stava complicando un po’ il tutto però come al solito due tiri e due gol, non riusciamo ad opporci a questa situazione, brava a fare subito gol e a ribaltarla, cosa che non è quasi mai nelle nostre corde. Grande reazione dei ragazzi, mi fa un immenso piacere. Superiamo questo turno con grande merito, felice di come si sono espressi, anche chi è subentrato.
Gol annullato? Qualcosa di incredibile, c’è anche il fermo immagine ma secondo l’arbitro questo non è accaduto, è stata una sua lettura, sbugiardando l’orologio e le immagini. Nessuno ha dato una spiegazione. Siamo stati bravi dopo a vincere questa partita. Sorteggio di domani? Abbiamo visto quali possono essere le nostre avversarie, alcune sono di altissimo valore molto più insidiose di altre ma arrivati a questo turno sono convinto che qualsiasi squadra avrà delle qualità. Attendiamo domani, volevamo questa situazione, sinceramente chiunque capiterà troverà una squadra che ha voglia di andare avanti. Il Braga è una squadra forte, ha pesato quell’espulsione, che poi noi siamo stati bravi a sfruttare.
Terzic un esempio di come entrare? L’abbraccio a Terzic è l’abbraccio di un allenatore che è felicissimo di vedere un ragazzo subentrare e dare tutto per la maglia, per raddrizzare una partita che ci vedeva in grande difficoltà. Quando ci si comporta così l’allenatore sarà sempre dalla loro parte. Complimenti anche a Cabral, se mettiamo dentro questo spirito, deve essere una costante. Chi entra può cambiare le sorti della partita. Ora 4 giorni di preparazione per affrontare una squadra complicata. Dobbiamo cercare di essere quelli che continuiamo ad essere nelle coppe.
Terzic a sinistra? Oggi entra Terzic a destra perché Dodò ammonito e se c’era un vantaggio che potevamo dare all’avversario era quella di andare in inferiorità numerica. Lui però giocare piede opposto essendo un mancino messo a destra è normale che hai sempre la predisposizione ad entrare nel campo, ma anche in quella zona riesce ad essere efficace. Il ragazzo dà grandissima disponibilità, quando c’è necessità è una soluzione che possiamo avere”.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …