Paulo Sousa: “Non basta una vittoria per essere bravi. Oggi sono soddisfatto”
Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta per 3-0 contro il Monza: “Io credo che siamo ancora lontani da quello che possiamo fare, non basta una vittoria per essere bravi. Oggi abbiamo giocato contro una squadra matura che ci ha creato difficoltà. Sono venute fuori cose positive, difensivamente è stato difficile. Abbiamo speso energie ma dopo il grandissimo gol di Coulibaly la squadra è cresciuta in fiducia e convinzione esprimendo le sue idee. Chi è entrato ha dato ritmo, intensità e sul piano tattico abbiamo fatto bene dimostrando grande intesa tra chi giocava e chi era fuori. Giocando così potremo salvarci portando avanti il progetto. Sono molto soddisfatto, oggi siamo stati vicini a quello che avevamo preparato”.
I rientri daranno una spinta?
“Mi dà fiducia quello che mi fanno vedere durante la settimane per capire ciò che gli chiedo. In questo modo possiamo mantenere sempre lo stesso livello per tutta la partita. Dobbiamo uscire meglio dalla pressione migliorando il nostro palleggio per avere più controllo del gioco”.
Soddisfatto della prestazione di Candreva?
“Tantissimo, la prestazione e la comunicazione con Kastanos è stata straordinaria. Quando rientrerà anche Dia potremo avere un tridente importante. Per noi è un giocatore fondamentale”.
Fonte: TMW
LEGGI ANCHE, La Salernitana ritrova la vittoria: Monza battuto 3-0 all’Arechi