L’Atalanta cade anche a San Siro contro il Milan e incappa nella sua settima sconfitta dell’anno, la seconda di fila dopo quella a Lecce. Ecco le parole del tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini a DAZN.
Stasera sono più i meriti del Milan o i demeriti dell’Atalanta?
“L’Atalanta è questa, i ragazzi non devono rimproverarsi nulla. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma il Milan stasera era superiore. Dobbiamo già pensare alla prossima partita, contro l’Udinese. Abbiamo la possibilità di mantenere distacco dalle inseguitrici. Stasera nonostante il grande impegno da parte di tutti, il Milan aveva più di noi“.
E’ rimasto stupito dall’atteggiamento del Milan molto aggressivo?
“Sì, un po’ per l’aggressività del Milan e un po’ per errori tecnici, non abbiamo fatto cosa speravamo, soprattutto in mezzo al campo. In diverse situazioni potevamo ripartire meglio. In questo periodo non siamo fortunati, subito gol al primo tiro, anche dalla distanza. Questo ci ha messo in difficoltà“.
Anche a Lecce avevate subito gol da fuori.
“Non è una squadra con caratteristiche tecniche. Le cose migliori le ha fatte con rapidità, profondità, velocità. Ma questa sera avevamo di fronte difensori velocità e non abbiamo fatto del piano tecnico la nostra parte migliore“.
Siete la squadra che ha fatto più gol con i difensori. Dove puoi cercare altri gol?
“Un po’ da tutti. Non so se Lookman potrà ripetere un girone d’andata così proficuo. Hojlund può crescere ancora tanto e lo farà. Gli altri fino ad ora non hanno dato grande contributo, non è stata dei migliori, contiamo che nel finale possano diventare più determinanti. Dobbiamo allargare la qualità dei giocatori“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…