Altre News

Gazzetta, nuovo stadio Milano: incontro Sala-Milan-Inter in mattinata

L’AD Corporate dell’Inter, Alessandro Antonello: “L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro insieme al Milan. Noi e il Milan stiamo valutando altre opzioni. Le aree dentro il Comune sono molto limitate, quindi tutte le alternative che a oggi ci sono sul tavolo sono nell’area metropolitana, fuori dalla città”.

San Siro
Photo LiveMedia/Alessio Morgese Milan, Italy, February 05, 2022, italian soccer Serie A match FC Internazionale vs AC Milan Image shows: Giuseppe Meazza Stadium during the Italian championship Serie A football match between FC Internazionale and AC Milan on February 5, 2022 at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy LiveMedia – World Copyright

Come riporta la Gazzetta dello Sport, stamani i rappresentanti di Inter e Milan hanno incontrato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per quanto riguarda il nuovo stadio. La riunione si è resa necessaria dalla volontà delle due società cittadine di seguire progetti alternativi, visti i continui ritardi del progetto “Cattedrale” dello studio Populous. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, accompagnato dall’AD Giorgio Furlani, non ha rilasciato alcuna dichiarazione al termine dell’incontro, nel quale pare abbia confermato la decisione del Milan di abbandonare il progetto principale e di ispezionare l’area di La Maura, non lontana da San Siro.

Ha parlato, invece, ai giornalisti presenti l’AD Corporate dell’Inter, Alessandro Antonello: “L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro insieme al Milan, vale per entrambi, però oggi il Milan ha comunicato che c’è un interesse ufficiale sull’area della Maura. Questo richiederà alcune settimane di analisi da parte del Milan, poi ci si rivedrà per capire se effettivamente quell’area sarà soggetto di sviluppo o se procederemo insieme su San Siro. Noi stiamo lavorando anche su un’altra opzione che, però, non possiamo rivelare per ragioni confidenziali. Le aree dentro il Comune sono molto limitate, quindi tutte le alternative che a oggi ci sono sul tavolo sono nell’area metropolitana, fuori dalla città”. Un nuovo incontro è previsto tra qualche settimana, quando il Milan avrà completato le proprie valutazioni.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: Hjulmand, la Roma prova il colpo in anticipo, Tiago Pinto in pressing su Corvino

Inter News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right