SportMediaset: PSG, Al Khelaifi nei guai: indagato in Francia per rapimento e tortura
Il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi è sotto indagine in Francia con l’accusa di rapimento e tortura. Secondo quanto riportato dai media francesi, infatti, lunedì sono stati nominati i tre giudici istruttori a Parigi che esamineranno le accuse mosse dal lobbista franco-algerino Tayeb Benabderrahmane nei confronti del numero uno del club parigino. Dal suo racconto si evince che sarebbe stato torturato in Qatar nel 2020, poiché in possesso di documenti che avrebbero potuto compromettere la posizione di Al Khelaifi.
L’accusa sostiene che la questione sia legata all’assegnazione del Mondiale 2022 ma anche ai diritti tv per il Medio Oriente dei prossimi due tornei della Coppa del Mondo. In merito a vicende direttamente legate a questi ultimi aspetti, però, Al Khelaifi è già stato indagato e assolto.
I legali di Benabderrahmane, Maïtres Romain Ruiz e Gabriel Vejnar, si sono dichiarati “molto soddisfatti” della notizia dopo aver passato mesi a tentare di portare il caso all’attenzione della giustizia francese.
Fonte: SportMediaset
Leggi anche: Napoli, il chirurgo di Osimhen svela: “Ha rischiato di perdere la vista”