Victor Osimhen è stato intervistato dal Corriere della Sera, al quale ha raccontato la cavalcata che sta compiendo con il Napoli e alcuni aspetti della sua vita. Il bomber del Napoli e capocannoniere della Serie A con 19 reti ha spiegato quando si è capito di poter puntare allo scudetto: “Abbiamo capito di poter puntare allo scudetto prima ancora che cominciassimo a vincere. C’è una foto conservata che testimonia il momento. Era estate e dopo un allenamento abbastanza duro parlavo con Anguissa. Gli dissi: ‘Frank, sai che la nostra squadra è forte e possiamo provare a vincerlo veramente lo scudetto’. Lui era scettico e io lo convincevo. Si avvicina Spalletti e ci chiede di cosa parliamo. Glielo dico, lui mi guarda e dice: ‘se i tuoi compagni si convincono, come lo sei tu, sì che possiamo provarci'”.
Proprio Spalletti è diventato fonte di ispirazione per l’attaccante nigeriano: “Se un giorno dovessi fare l’allenatore mi piacerebbe essere come lui. Fuori dal campo è come un papà: pronto ad ascoltare e a suggerire consigli su qualsiasi cosa. In allenamento è molto severo, rigoroso. Si arrabbia anche, soprattutto con chi non dà il 100%”.
Osimhen ha poi raccontato un po’ della sua vita privata: “Se non fossi diventato calciatore avrei fatto il medico, come voleva mio padre. Mia figlia è un’emozione unica. E’ la luce della mia vita, la piccola donna alla quale insegnare il valore dell’amore, del rispetto per gli altri, ricchi o poveri che siano, bianchi o neri. Hailey gioirà con me e con tutti i tifosi, lei come noi merita di vedere il Napoli tagliare il traguardo”.
Osimhen condivide con Kvaratskhelia un bel rapporto sia dentro che fuori dal campo: “C’è stata empatia dal primo momento. Lui è fortissimo, ma anche un ragazzo d’oro. Questo per me conta”.
LEGGI ANCHE, Napoli, Elmas: “Siamo forti come squadra. Così anche in 10 o in 9 è più facile”
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…