Oggi Laurentie’ ha fatto il bello e il cattivo tempo. E’ un giocatore importante per questo Sassuolo?
“Oggi ha fatto una buona partita ma mi aspetto di più. Era in discesa, abbiamo avuto l’occasione del terzo gol, eravamo in controllo. Poi un errore ci ha condizionato, abbiamo lanciato la Cremonese. Ma poi siamo stati premiati. Chi è entrato lo ha fatto bene. Lo spirito di squadra ci ha permesso di ottenere i tre punti“.
Aveva intuito che ci potesse essere un rilassamento?
“Sinceramente no, c’è stato un errore di Erlic sul loro primo gol. Da lì la partita è cambiata, ci siamo un po’ spaventati e questo ha condizionato lo svolgimento della partita. Il calcio però regala emozioni del genere“.
Sul 2-2 la partita è andata a chi la voleva di più. Avete ambizione…
“Abbiamo spirito di squadra, non da oggi. Stasera era molto importante. Abbiamo ricevuto molte critiche anche immeritate. I nostri attaccanti, Laurentie’, Berardi e Pinamonti, hanno giocato solo 6 partite su 25 insieme. Tutti sono entrati con la giusta determinazione“
Dal punto di vista tattico, come l’avevate preparata a centrocampo?
“Pensavamo che la Cremonese fosse più aggressiva. A centrocampo siamo riusciti a trovare ottime linee di passaggio, la giocata di Laurentie’ ci ha aperto ulteriori varchi. Siamo stati bravi a rimetterci a posto, son stati bravi i ragazzi a fare la partita che dovevamo fare. Questo è il calcio. Chi ha visto la partita si sarà divertito, noi un po’ meno“.
Zortea?
“E’ esuberante, come tutti i giovani. Ogni tanto dovrebbe imparare prima ad ascoltare e poi a parlare. Però è perdonato”.
Il gol di Frattesi è da grande attaccante
“Da lì devi scaricare, però ha segnato e nessuno può dirgli niente. C’è stata una partecipazione incredibile. So che chi gioca non è contento“.
Pinamonti come l’ha visto?
“Pinamonti l’ho visto benissimo, non giocava da tanto. In settimana ha dimostrato che voleva giocare e se continua così giocherà“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…