Redknapp: “Il Tottenham ha calciatori per ribaltare l’1-0 di San Siro. L’atmosfera dello stadio farà la differenza”
In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, Harry Redknapp presenta la sfida di domani tra la sua ex squadra, il Tottenham, e il Milan. I rossoneri partono in vantaggio dopo l’1-0 ottenuto al Meazza lo scorso 14 febbraio. Nell’ultimo confronto in Champions League, datato 2011, il Tottenham allenato proprio da Redknapp vinse 1-0 a Milano e pareggiò 0-0 a White Hart Lane, qualificandosi ai quarti.
“Ho visto il match di andata. A volte fuoricasa il Tottenham ha qualche difficoltà, ma credo che l’1-0 non sia un brutto risultato e sono sicuro che ribalterà la situazione al ritorno. Avrà il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, ci sarà un’altra atmosfera e nelle grandi notti europee la squadra si esalta. Poi ha giocatori del livello di Harry Kane, Son, Richarlison e Kulusevski, tutti in grado di ribaltare situazioni simili. Mancherà un buon centrocampista come Bentancur, ma devo dire che chi lo sostituirà ha qualità, come ad esempio Skipp. La differenza si vedrà davanti e il Tottenham ha a mio avviso il miglior centravanti al mondo che è Harry Kane e, ripeto, l’atmosfera dello stadio farà la differenza. Sarà difficile fermare il Tottenham. A mio avviso hanno il miglior stadio al mondo. E’ davvero incredibile”.
Un pensiero sul Milan e sulle italiane: “Sembra essere in grande condizione. Ma devo ammettere che le squadre italiane non sono forti come una volta, non siamo allo stesso livello di qualche stagione fa. Milan e Inter hanno grande tradizione, ma l’unica che mi dà l’impressione di essere una squadra top in questo momento è il Napoli. Quello che sta facendo è incredibile, il vantaggio che ha creato sulle avversarie è spaventoso. Per me è tra le candidate a vincere la Champions insieme al Bayern, al Manchester City e forse al Real Madrid”.
Redknapp ha poi dato un parere sui tecnici italiani attualmente in Premier League: “Antonio Conte è un manager fantastico, un top coach. E’ un tecnico emozionale che vuole sempre vincere. La sua passione è fantastica, quasi contagiosa. Non l’ho mai incontrato, ma lo ammiro molto. Ha fatto cose fantastiche al Chelsea, mentre al Tottenham ha raccolto un compito difficile. Se avrà ancora tempo di lavorare potrà fare grandi cose e per questo spero che resti a lungo sulla panchina degli Spurs. Anche Roberto De Zerbi sta facendo davvero un buon lavoro al Brighton. Ha raccolto il testimone di Potter facendo molto bene. Il club ha fatto una grande scelta a puntare su di lui”.
LEGGI ANCHE, Dalla Spagna: Milan e Inter interessate ad Umtiti, il difensore sta stupendo al Lecce