Trasferta vietata ai tifosi tedeschi, Eintracht duro: “Napoli andrebbe escluso dalla Champions”
Come riporta Sportmediaset, l’Eintracht Francoforte è fuorioso nei confronti del Napoli dopo la decisione da parte del Ministero degli Interni di vietare la trasferta in Italia ai tifosi tedeschi per il ritorno degli ottavi di Champions League, in programma il prossimo 15 marzo. Il provvedimento è legato agli scontri tra le tifoserie di Eintracht e Napoli avvenuti in occasione del match di andata nelle strade del centro di Francoforte.
In Germania è scoppiata la polemica, con le dure parole dell’AD dell’Eintracht, Axel Hellmann: “Il Napoli dovrebbe essere escluso dalla Champions”. Più diplomatico il consigliere d’amministrazione del club tedesco, Philipp Reschke: “E’ un evento unico, è la prima volta che succede nel calcio europeo per club. E’ una giornata triste per il calcio, è una decisione incomprensibile che mette in pericolo l’integrità della competizione”.
Ieri sera, i tifosi del Bayern Monaco hanno solidarizzato con i colleghi dell’Eintracht mostrando un lungo striscione di protesta contro il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi.