Approfondimenti

Udinese, è tornato Becao Meravigliao: il centrale non segnava dalla prima giornata contro il Milan

Nel 2023 non sembrava più lo stesso, con questo gol rilancia l’Udinese in ottica Conference

Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS , Italy, January 07, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Udinese Calcio – Serie A 2022/23 – 07/01/2023 Image shows: Rodrigo Becao of Udinese Calcio seen during Serie A 2022/23 match between Juventus FC and Udinese Calcio at Allianz Stadium on January 07, 2023 in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

Una gol che sa di rinascita per Rodrigo Becao. Il difensore e capitano dell’Udinese ha deciso la sfida del Castellani contro l’Empoli con un poderoso stacco di testa a inizio ripresa, regalando a Sottil una vittoria fondamentale per la classifica. La stagione del brasiliano era iniziata con un gran gol al Milan campione d’Italia e prestazioni che avevano attirato l’interesse dell’Inter che cercava un sostituto di Skriniar. Poi alla decima giornata un infortunio muscolare dopo soli 9′ nella gara contro la Lazio e lo stop di due mesi e mezzo. Al rientro nel 2023 tante difficoltà, sue e dell’Udinese, vittoriosa soltanto a Genova contro la Sampdoria, prima di oggi.

Al Castellani si è rivisto un difensore attento in fase di non possesso e dominante nei duelli aerei. E soprattutto bravo di testa. Con quella di oggi sono sei le reti di Becao in tre stagioni di A. Cinque sono arrivate proprio con questo fondamentale.

Udinese News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Rodrigo Becão News

vai alle news arrow-right

Altre News

vai alle news arrow-right