Al Dall’Ara vince l’equilibrio, Bologna e Lazio non si fanno male: nuovo clean sheet (e record) per i biancocelesti
Nessun gol dell’anticipo serale al Dall’Ara, dove Bologna e Lazio non vanno oltre lo 0-0. Un punto che muove la classifica di entrambe con il Bologna momentaneamente settimo e la Lazio che resta al terzo posto, mancando quindi la possibilità di prendersi la seconda piazza. Per i capitolini si tratta del 15° clean sheet in Serie A ed il 9° in trasferta, un record per la società.
Il Bologna, orfano degli infortunati Dominguez e Orsolini e con Medel e Arnautovic in panchina, parte subito forte con un tiro di Barrow. La Lazio risponde al quarto d’ora quando un diagonale di Pedro finisce a lato. Alla mezzora, il Bologna sfiora più volte il gol: prima Ferguson centra il palo di testa, poi Provedel nega la rete a Barrow con una gran parata. Poco dopo è la Lazio ad essere pericolosa impegnando un super Skorupski che con due parate sventa i tiri di Luis Alberto e Felipe Anderson. In chiusura di frazione, Vecino si fa ammonire e, diffidato, salterà il derby.
In avvio di ripresa ci prova subito il Bologna con Kyriakopoulos, impreciso. La gara di appiattisce e nemmeno i cambi smuovono il risultato. All’82’ è Barrow a dare un sussulto sfiorando il palo con un tiro da fuori area. Il punteggio non si sblocca nei seguenti minuti ed entrambe portano a casa un utile pareggio.