Thiago Motta: “Sono contento della partita, il pareggio è giusto”

Thiago Motta, tecnico del Bologna, analizza così ai microfoni di Sky Sport il pareggio a reti bianche contro la Lazio: “Barrow si merita di giocare davanti, oggi non è riuscito a vedere la porta ma ha un bel tiro. Nel secondo tempo è andato vicino al gol, ci da profondità e pressa facendo uscire la squadra. Sono contento della sua partita e di quella della squadra contro una squadra che vuole tenere la palla come noi, è stata una bella partita”.

Arnautovic arrabbiato per l’esclusione?
“Non l’ho visto, dovete chiedere a lui”.

Perché sta trovando poco spazio?
“Perché in questo momento gli altri meritano di giocare. Adesso pensiamo alla prossima partita per capire chi giocherà dall’inizio e chi subentrerà”.

Cosa intende per meritare il posto?
“In questo momento si sta lavorando bene, chi ha giocato si merita di giocare. Per questo stiamo facendo queste scelte”.

Le assenze hanno influenzato le scelte in attacco?
“Ci sono ragazzi che stanno meritando di giocare, la partita dura tantissimo e contro una squadra come la Lazio devi anche pensare a difenderti. Stasera è andata relativamente perché cerchiamo sempre la vittoria anche se credo che il pareggio sia giusto”.

Il premio di miglior allenatore del mese di gratifica?
“Il premio va condiviso col Bologna, oggi avevamo 27mila persone che hanno sostenuto sempre la squadra”.

Dispiaciuto per qualche polemica di troppo?
“Non esistono polemiche, i leader si allenano insieme agli altri. Normale che voglia ancora di più da loro perché se lo sono conquistati durante questi anni giocando e non giocando. Oggi è rientrato Medel e sono contentissimo di questo gruppo, non esistono polemiche. In questo momento vogliamo solo il bene del Bologna e dobbiamo pensare già alla prossima dando il massimo”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, Al Dall’Ara vince l’equilibrio, Bologna e Lazio non si fanno male: nuovo clean sheet (e record) per i biancocelesti

https://goalist.it/2023/03/12/al-dall-ara-vince-equilibrio-bologna-e-lazio-non-si-fanno-male-nuovo-clean-sheet-e-record-per-i-biancocelesti/