Una doppietta di Gabbiadini e un gol di Zanoli regalano alla Sampdoria la vittoria casalinga per 3-1 sul Verona e tengono ancora vive le speranze di salvezza. Per i blucerchiati un successo che mancava dal 4 gennaio. Palo di Amione di testa poi al 24′ l’attaccante di Stankovic la sblocca risolvendo una mischia in area. Al 35′ il raddoppio su tiro dalla distanza. Nella ripresa legno degli ospiti con Braaf, poi Gaich va a segno due volte ma è fuorigioco. Nel finale accorcia Faraoni poi tris di Zanoli.
LA PARTITA
Stankovic schiera Gabbiadini unica punta, con Leris e Cuisance alle sue spalle. A centrocampo, senza lo squalificato Rincon, viene arretrato Djuricic al fianco di Winks con Zanoli e Augello sulle corsie laterali. Dal canto suo Zaffaroni si affida in attacco a Djuric supportato da Braaf e Lazovic. In mezzo al campo Duda e Tameze, esterni sono Faraoni e Doig. Buon inizio della Sampdoria, che, sostenuta a gran voce dai suoi tifosi, prende subito l’iniziativa e dopo 3′ ha già la prima occasione per passare: destro sul primo palo di Djuricic, grande istinto di Montipò che manda in angolo. Immediata la replica del Verona con Lazovicdirettamente su punizione, Turk non si fa sorprendere e alza sopra la traversa. Riparte subito la squadra blucerchiata, che sfrutta bene le corsie laterali e spinge costantemente in avanti, soffocando ogni tentativo di ripartenza dei gialloblù. Altre due occasionissime per i padroni di casa con Amione che colpisce di testa il palo interno e con Montipò che ancora una volta salva su tiro-cross di Leris. Poi ecco il vantaggio: è il 24′ quando Gabbiadini risolve un batti e ribatte in area infilando in rete di sinistro. Nuytinck ‘segna’ il suo gol salvando sulla linea un diagonale di Lazovic poi ecco la doppietta di Gabbiadini, che con un sinistro dalla distanza ‘buca’ le mani a Montipò e raddoppia. Prima della fine del primo tempo Zaffaroni perde Djuric per un problema al ginocchio operato, dentro Gaich.
Doppia sostituzione per il Verona a inizio ripresa: fuori Magnani e Doig, dentro Veloso e Lasagna. E subito i due nuovi entrati si fanno sentire: cross di Veloso e Lasagna di testa non trova lo specchio della porta. E ancora Veloso innesca Braaf, che colpisce il palo esterno di destro. È un altro Verona rispetto a quello imbrigliato e senza idee dei primi 45′. I gialloblù riescono anche ad accorciare con Gaich innescato da Duda ma l’arbitro Mariani annulla per fuorigioco. Ed è ancora off-side quando Gaich la mette dentro dopo colpo di testa di Lasagna respinto da Turk. Ci riesce Faraoni ad accorciare su azione da angolo poi il tris di Zanoli che chiude tutti i discorsi. La Sampdoria non è più ultima e dice: non è ancora finita. Occasione sprecata per il Verona di accorciare sullo Spezia.
Fonte: Sportmediaset
LEGGI ANCHE, Gabbiadini: “Da tempo volevamo una vittoria in casa, felice di aver segnato”
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…