È Kostic l’uomo in più per Allegri, per il serbo una media di quasi 5 cross a partita

Dopo la serata di ieri a San Siro non ci sono dubbi: Filip Kostic si è preso la Juventus, per il serbo la terza rete in campionato, la prima contro una big (gli altri gol contro Fiorentina e Salernitana). Inizialmente diviso tra il ruolo di esterno alto e quello di laterale a tutta fascia, da quando Allegri ha scelto definitivamente come modulo il 3-5-2 Kostic è cresciuto fino a diventare un titolare indiscusso con 34 gare su 39 giocate dal primo minuto e una sola assenza contro il Monza in Coppa Italia. Con una media di quasi 5 cross a partita il serbo è terzo in Serie A dietro a Biraghi e Dimarco. Ma la vera specialità di Pippo (così lo chiamano i compagni) sono gli assist, attualmente è a quota 12, 8 in campionato dove è secondo per numero di passaggi vincenti effettuati, 1 in Champions e 1 in Europa League. Ultimo ma non meno importante la tenuta fisica, in una Juventus tormentata dai continui infortuni Kostic è una garanzia, infatti non ha mai subito guai fisici da quando è approdato in bianconero ad eccezione di un dolore muscolare nell’ultima partita prima della sosta per i Mondiali a novembre. Per rendimento è il miglior acquisto qualità/prezzo per la Juventus in questa stagione, l’uomo in più per Allegri che oramai non può più fare a meno di lui. 

Stefania Manescu

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago