Inter-Juventus 0-1, Inzaghi furibondo: “Sul gol di Kostic errore del VAR inaccettabile. Chiediamo rispetto”
“C’è grandissima amarezza per questa sconfitta. Dopo Monza ci eravamo detti di non parlare. Abbiamo preso un gol dopo un errore del VAR inaccettabile, è inaccettabile che non ci siano immagini più chiare. Siamo amareggiati e chiediamo rispetto. Parlare della partita oggi è difficile. L’ho vista in 20 immagini diverse, non c’è il minimo dubbio che sia mano“.
Marelli: la mia sensazione è che il tocco di Rabiot di mano ci sia, il braccio è largo rispetto al corpo. Ma non ho la certezza. E infatti il check del VAR è durato tre minuti…
“E’ inaccettabile che l’Inter subisca questo gol. Troppo grave quello che è successo“.
Come l’avevate preparata?
“Chiaramente sapevamo chi affrontavamo. Le ripartenze sono una loro caratteristica principale in questo momento. Siamo stati anche bravi. I ragazzi si erano accorti tutto dal campo ma sono stati bravi a rimanere in partita. Stiamo parlando di una partita viziata che ci rallenta nel nostro percorso“.
Il trequartista dietro le punte è una soluzione che potremmo vedere anche in futuro?
“Dovevamo recuperare lo svantaggio, ho tolto un difensore, mettendo Correa trequartista e le due punte più larghe. Il nostro modulo resta il 3-5-2. Abbiamo creato situazioni interessanti ma purtroppo non siamo riusciti a pareggiare la partita“.
C’è un’Inter in Champions e un’altra in campionato. Oggi è arrivata la nona sconfitta in 27 partite.
“Sono d’accordo. Devo però dire che stasera rispetto ad altre partite non ci sono state sbavature. Ha sbagliato la terna arbitrale, stasera la partita era approcciata bene. Era come una finale, una partita di Champions. Su questo non ho nulla da dire“.