Gazzetta: Morata nel mirino del Milan, l’Atletico può chiedere 15-20mln. E il contratto è un assist
Scrive Gazzetta, in queste ore, nelle prime frasi da leader della Roja, ha esordito deciso: “Ci impegneremo alla morte per centrare i nostri obiettivi”. Se questo nuovo Morata scegliesse la Serie A come il Morata ragazzo, non ci sarebbe da stupirsi: Alvaro piace al Milan e lo sa. Il mercato rossonero del 2023 è tutto da costruire ma i presupposti per la terza puntata italiana della vita di Morata ci sono. Il gradimento tecnico. Un contratto corto. Un prezzo non irraggiungibile.
Morata è molto considerato e Alvaro lo sa. Il vantaggio per il Milan è il costo del cartellino. Morata ha contratto fino al 2024 e, a un anno dalla scadenza, l’Atletico non potrebbe chiedere più di 15-20 milioni. Una cifra non trascurabile per il budget del Milan ma ridotta se si considerano la qualità e l’esperienza di Morata.
Le discussioni, semmai, sono attese sul contratto perché Morata alla Juve guadagnava 5 milioni a stagione, oltre lo stipendio dei giocatori del Milan più pagati. Questione che sarebbe da affrontare nei prossimi mesi, in cui il Milan conoscerà il budget per l’estate – dipenderà soprattutto dalla qualificazione in Champions – e il destino di Rafa Leao. Morata invece, da Madrid, sceglierà il suo futuro e l’Italia è certamente un’opzione. Alvaro negli ultimi mesi ha ricevuto chiamate dagli Stati Uniti, perché in Mls c’è più di una squadra pronta a offrirgli un contratto. Quella opzione in fondo sarebbe semplice: un altro anno a Madrid e poi gli States, che può essere una destinazione gradita anche alla famiglia.