Gazzetta: Morata nel mirino del Milan, l’Atletico può chiedere 15-20mln. E il contratto è un assist

Scrive Gazzetta, in queste ore, nelle prime frasi da leader della Roja, ha esordito deciso: “Ci impegneremo alla morte per centrare i nostri obiettivi”. Se questo nuovo Morata scegliesse la Serie A come il Morata ragazzo, non ci sarebbe da stupirsi: Alvaro piace al Milan e lo sa. Il mercato rossonero del 2023 è tutto da costruire ma i presupposti per la terza puntata italiana della vita di Morata ci sono. Il gradimento tecnico. Un contratto corto. Un prezzo non irraggiungibile.

Morata è molto considerato e Alvaro lo sa. Il vantaggio per il Milan è il costo del cartellino. Morata ha contratto fino al 2024 e, a un anno dalla scadenza, l’Atletico non potrebbe chiedere più di 15-20 milioni. Una cifra non trascurabile per il budget del Milan ma ridotta se si considerano la qualità e l’esperienza di Morata.

Le discussioni, semmai, sono attese sul contratto perché Morata alla Juve guadagnava 5 milioni a stagione, oltre lo stipendio dei giocatori del Milan più pagati. Questione che sarebbe da affrontare nei prossimi mesi, in cui il Milan conoscerà il budget per l’estate – dipenderà soprattutto dalla qualificazione in Champions – e il destino di Rafa Leao. Morata invece, da Madrid, sceglierà il suo futuro e l’Italia è certamente un’opzione. Alvaro negli ultimi mesi ha ricevuto chiamate dagli Stati Uniti, perché in Mls c’è più di una squadra pronta a offrirgli un contratto. Quella opzione in fondo sarebbe semplice: un altro anno a Madrid e poi gli States, che può essere una destinazione gradita anche alla famiglia.

LEGGI ANCHE, Juve, bilancio in rosso per 29,5mln, netto miglioramento nel primo semestre 22/23. Il comunicato del club

https://goalist.it/2023/03/24/juve-bilancio-in-rosso-per-295mln-netto-miglioramento-nel-primo-semestre-22-23-il-comunicato-del-club/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago