Scrive Gazzetta, l’esilio turco di Nicolò Zaniolo non sarà lungo e sulla carta potrebbe terminare già in estate. A giugno la clausola per strapparlo al Galatasaray senza trattare sarà di 30 milioni. Per i bianconeri non sono più i tempi dei Pjanic o degli Higuain, sbarcati a Torino attraverso il pagamento delle clausole a Roma e Napoli (32 milioni per il bosniaco, 90 per l’argentino), però il nome di Zaniolo non è passato di moda. Anzi… La Signora del futuro, nelle intenzioni di proprietà e dirigenza, dovrà essere più giovane e sostenibile. Ma anche più italiana. Alla Continassa avvertono l’esigenza di dare una bella spruzzata d’azzurro allo spogliatoio per aprire un nuovo ciclo vincente. Tanto che la sensazione, stando a quanto filtra dagli ambienti bianconeri, è che eventuali sacrifici verranno effettuati soltanto per colpi tricolori. Zaniolo rientra a tutti gli effetti in quella categoria. È italiano, giovane (23 anni), ma anche già testato ad alti livelli negli anni in giallorosso. Più che una semplice spesa, potrebbe trasformarsi in un investimento.
er tutte queste ragioni la Juventus non ha mollato la “marcatura” sul tuttocampista di Massa. I contatti con l’entourage di Zaniolo non si sono mai interrotti. E proseguiranno anche nelle prossime settimane. I bianconeri sono in agguato, in attesa di capire se la prossima stagione giocheranno la Champions e chi dei big a scadenza (da Rabiot a Di Maria) prolungherà. Ma l’ex romanista, da buon jolly offensivo, a priori non è alternativo al campione del mondo argentino. Senza contare che gli incastri e le variabili del mercato estivo della Juventus saranno molteplici. Mai come quest’anno i bianconeri potrebbero essere costretti ad accettare qualche cessione dolorosa in nome del bilancio. Ma in ogni caso sarebbe un vendere per poi reinvestire. Meglio se su colpi “made in Italy”.
Zaniolo non ha mai nascosto il suo tifo da bambino per la Juventus. Il sogno di indossare prima o poi la maglia bianconera resta intatto. Se potrà esaudirlo già a giugno, si capirà nei prossimi mesi. Chi lo conosce bene, sostiene che Nicolò sarebbe disposto a sposare la Signora anche nell’eventualità peggiore: ossia quella di una stagione senza Champions League. Sarebbe una prima tessera importante per portare a termine il puzzle. Le altre riguarderanno la Juventus e il Galatasaray. I bianconeri non arriveranno a spendere i 30 milioni previsti dalla clausola. Ma per i ben informati esistono i margini per un compromesso diverso con turchi. Soprattutto se fosse Zaniolo a spingere per il trasferimento. La Juventus c’è e resta vigile. Ma sicuramente non è l’unica a fiutare l’opportunità. Il Milan, dopo il tentativo di gennaio, è alla finestra. In Premier League la clausola la potrebbero pagare senza pensarci troppo. Ma il divorzio estivo Conte-Tottenham toglierà dalla scena una concorrente importante.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…