(VIDEO): calciatore espulso, l’arbitro permette la sostituzione. Il City Angri farà ricorso per l’episodio
“Episodio gravissimo. Il City Angri ricorrerà nelle sedi opportune”
L’A.S.D. Angri City 2018 porta a conoscenza che farà ricorso contro la mancata espulsione a seguito di doppia ammonizione di un calciatore del Sant’Aniello Gragnano.
“Una direzione di gara discutibilissima -ha dichiarato il Presidente- l’arbitro aveva perso il controllo della partita già prima di entrare in campo.”
Il Presidente arriva poi all’episodio incriminato e lo racconta nel dettaglio.
“Era all’incirca il 25 minuto, quando i componenti della panchina del S.Aniello Gragnano chiamano l’attenzione dell’arbitro per effettuare una sostituzione. Il calciatore della squadra di casa sostituito, già ammonito in precedenza ha volutamente ritardato la sostituzione. A questo punto l’arbitro ha giustamente ammonito il calciatore per condotta antisportiva.
Trattandosi di seconda ammonizione il direttore di gara ha estratto il rosso ma sorpresa delle sorprese ha fatto effettuare la sostituzione e non ha considerato che seppure a gioco fermo quella era la seconda ammonizione e di conseguenza avrebbe dovuto impedire la sostituzione.
E’ possibile che il risultato finale sarebbe potuto essere diverso con la squadra avversaria in 10. Visto tutto quanto successo, la società A.S.D. Angri City, ho dato mandato all’Avvocato Jury Calabrese di difendere la mia nelle sedi opportune.
Il City rimane seconda, perdendo punti, e consegnando il primato alla Marchesa che vola in promozione. Peccato perché una partita così importante avrebbe meritato un arbitraggio diverso”.
Fonte: Sportcampania.it