SportMediaset, Milan: lesione al polpaccio per Kalulu, salterà il match di campionato contro il Napoli

Brutte notizie per il Milan. Questa mattina – informa il club rossonero – Pierre Kalulu è stato sottoposto a esami di controllo che hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Un nuovo controllo strumentale verrà effettuato fra una settimana. Tradotto: per il difensore transalpino che si è infortunato nei giorni scorsi mentre era in ritiro con la Francia Under 21 si profila uno stop di almeno una ventina di giorni (gli infortuni al polpaccio nascondono sempre insidie e richiedono la massima cautela nel processo di recupero). Certa dunque l’assenza alla ripresa del campionato nella trasferta del Maradona contro il Napoli del 2 aprile, da escludere il recupero per il match successivo, sempre in Serie A, contro l’Empoli il 7 aprile. Difficile, se non impossibile, anche la sua presenza in Champions sempre contro il Napoli il 12 aprile.

A questo punto, considerando da un lato il possibile ritorno alla difesa a quattro e dall’altro la “pesantezza” di una assenza che priva Pioli del solo giocatore utilizzato in tutte e 37 le partite stagionali dei rossoneri (contando ovviamente tutte le competizioni), per il Milan un problema di non poco conto. Nell’immediato al Maradona, per la sfida di Serie A di domenica prossima, si può ipotizzare l’utilizzo di uno tra Thiaw e Kjaer al fianco di Tomori nella coppia centrale, con Calabria a destra e Theo a sinistra. La speranza, timida, è che il francese possa tornare invece a disposizione per la successiva sfida contro gli azzurri, dieci giorni più tardi in Coppa. Intanto si attendono notizie anche sulle condizioni di Ibrahimovic, anche lui alle prese con problemi fisici accusati nel ritiro con la nazionale.

Fonte: SportMediaset

Pierdomenico Verni

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago