Ufficiale: Conte non è più l’allenatore del Tottenham. Possibile ritorno in Italia?

Adesso è ufficiale: Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham. Dopo giorni di indiscrezioni, seguite a una conferenza stampa molto dura del tecnico salentino, il club londinese ha deciso di chiudere il rapporto con l’ex ct azzurro attraverso un comunicato in cui si parla di “risoluzione consensuale” del contrattoConte, che lascia il Tottenham al quarto posto dopo essere stato eliminato dal Milan negli ottavi di Champions League, chiude la sua avventura con gli Spurs dopo soltanto 16 mesi. Cristian Stellini, suo storico secondo, assumerà la guida della squadra fino al termine della stagione.

“Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo – è scritto nella nota del Tottenham -. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio nel Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro.

Cristian Stellini assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach.

Daniel Levy, presidente: “Ci restano 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League. Dobbiamo tutti unirci. Tutti devono farsi avanti per garantire il massimo risultato possibile per il nostro club e per i nostri fantastici e leali sostenitori”.

L’addio al Tottenham apre le porte di un ritorno di Antonio Conte nel nostro campionato con Juve e Inter in particolare che potrebbero essere interessati a lui. Al netto dei contratti attualmente esistenti rispettivamente con Allegri e Inzaghi e di una decisione sul futuro dei rispettivi tecnici che verrà presa solo al termine della stagione, è evidente che l’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dall’alto ingaggio di Conte che, quindi, dovrebbe accettare un sensibile ritocco al ribasso.

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago