Senza categoria

Izzo deluso da Juric: “Non mi aspettavo questo comportamento da parte sua. Ho sempre dato tutto per il Torino”

Mi è dispiaciuto andare via dal Toro così. Ho dato sempre tutto per la maglia, non mi aspettavo questo comportamento da parte di Juric. Lo accetto e basta, io faccio il professionista“. Ad Armando Izzo, difensore del Monza ma ancora di proprietà del Torino, non è andato giù il trattamento riservatogli dal tecnico granata. In un’intervista rilasciata a Sportitalia e andata in onda la sera del 28 marzo, il classe ’92 ha espresso tutta la sua sorpresa e delusione per il comportamento di Juric, che lo aveva allenato anche al Genoa. I fatti risalgono alla scorsa estate, quando al termine di una stagione passata prevalentemente in panchina, con sole 12 presenze, il difensore napoletano viene ceduto in prestito secco ai brianzoli, neopromossi in serie A.

Photo LiveMedia/Luca Rossini Monza, Italy, October 09, 2022, italian soccer Serie A match AC Monza vs Spezia Calcio Image shows: Armando Izzo (AC Monza) LiveMedia – World Copyright

Izzo, dal declino con Juric alla rinascita nel Monza: “Qui sono felice”

Evidentemente l’esclusione di Izzo prima dalle rotazioni in difesa, a beneficio di Djidji e Zima, e poi dalla rosa granata, nel ritiro estivo, era motivata da questioni tecniche. Anche se è proprio nella difesa a tre del Torino di Mazzarri, la stessa disposizione che usa Juric, che il classe ’92 aveva dato il meglio di sé nella stagione 2018-19, chiusa con una qualificazione ai play-off di Europa League (in seguito all’esclusione del Milan) e la sua chiamata in Nazionale. “Tenevo alla maglia del Toro, tenevo ai tifosi e loro mi sostenevano sempre. Sappiamo tutti quanto sono importanti i colori granata, che grande storia c’è alle spalle del Toro” ha detto Izzo, che ora è tornato a esprimersi su buoni livelli con la maglia del Monza: “Qui sono felicissimo, non vedo l’ora di combattere per questa maglia. Ho trovato davvero un ambiente bellissimo”. Alla fine del campionato il club di Berlusconi potrebbe anche decidere di acquistare il cartellino di Izzo, che, è bene ricordarlo, ha un contratto con il Toro fino al giugno 2024.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

1 ora ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

2 ore ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

4 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

6 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

8 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

8 ore ago