Scamacca il post Vlahovic alla Juve? in Premier ha segnato solo 3 gol, vale 27mln

Il terminale offensivo della Juventus, il prossimo anno, potrebbe non essere più Dusan Vlahovic. Secondo Calciomercato.com, in caso di addio del centravanti serbo, i bianconeri potrebbero decidere di puntare con decisione sull’acquisto di Gianluca Scamacca. Vlahovic è arrivato dalla Fiorentina a gennaio del 2022, per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, ma il rendimento fino ad oggi è stato al di sotto delle aspettative della dirigenza bianconera, complice la pubalgia che l’ha tenuto per diverso tempo fermo ai box, ed un gioco quello di Allegri, che non esalta al top le sue caratteristiche.

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, October 15, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs Juventus FC Image shows: Dušan Vlahović (Juventus FC) celebrates the goal LiveMedia – World Copyright

Scamacca invece, in estate è approdato al West Ham, un tesoretto quello incassato dal Sassuolo, club noto per essere una bottega cara. Il centravanti dell’Italia è volato in Inghilterra per 36 milioni di euro più 6 di bonus ed il 10% sulla futura rivendita. Anch’egli, come Vlahovic, non sta vivendo una stagione esaltante con la maglia degli Hammers, sicuramente non semplice l’adattamento in un campionato diverso dal nostro, il primo in Europa, ovvero la Premier League. Il classe ‘99 infatti, lontano dalla Serie A, sta un po’ faticando ma nonostante ciò, è l’unica pura prima punta ad essere stata convocata dal ct dell’Italia Mancini. Anche in Nazionale però, non sta vivendo un momento felice; nelle due sfide per le qualificazioni europee è sempre partito dalla panchina. Il mister di Jesi infatti gli ha preferito il neo arrivato in maglia azzurra, Mateo Retegui, il quale ha segnato 2 gol in 2 partite. Una concorrenza agguerrita dunque anche quella per un posto da titolare in azzurro.

Fonte Foto: Profilo Instagram Scamacca

Il valore di mercato di Vlahovic è salito, mentre quello di Scamacca è sceso

Vlahovic in questa stagione ha collezionato 28 presenze tra Serie A, Champions League ed Europa League, condite da 11 gol e 4 assist. Nella massima serie italiana, fino ad ora ha segnato 8 gol (un gol ogni 183′) su 18 tiri effettuati in porta. Il serbo ha una partecipazione al gol pari al 22%. In Serie A il centravanti della Nazionale serba ha fatto suoi il 57% dei contrasti, 42% di successo nei duelli aerei (26/61). Scamacca con il West Ham ha collezionato 25 partite tra Premier League e Conference League, 6 le reti segnate. 3 le reti siglate in Premier (un gol ogni 309′). Secondo Transfermarkt l’attuale valore di mercato di Vlahovic è di 75 milioni, mentre quello di Scamacca è di 27 milioni.

LEGGI ANCHE, Manovra stipendi, CdS spaventa: “La FIGC indaga sulla consapevolezza dei calciatori della Juve”

https://goalist.it/2023/03/31/manovra-stipendi-cds-spaventa-la-figc-indaga-sulla-consapevolezza-dei-calciatori-della-juve/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

32 minuti ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

49 minuti ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

1 ora ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

3 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

4 ore ago