Zaffaroni non ha dubbi: “Ci manca cattiveria, nel primo tempo giocato alla pari con la Juve”
L’allenatore del Verona Marco Zaffaroni ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sfida esterna persa per 1-0 sul campo della Juventus.
Volevate fare una partita secondo le vostre caratteristiche e l’avete fatta: cosa vi è mancato per portare via dei punti?
“Negli ultimi metri abbiamo creato i presupposti per far gol, ma ci manca un po’ di cattiveria. C’è questo rammarico, perché quello che è stato chiesto ai ragazzi l’hanno fatto. Abbiamo giocato alla pari nel primo tempo, poi dopo il gol loro abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare ma non siamo riusciti a portare via punti”.
I tifosi hanno continuato a cantare anche dopo il fischio finale?
“Per noi è importante. I tifosi hanno bisogno di prestazioni di questo tipo, dove riconosci che la squadra ha dato tutto. Da qui alla fine dobbiamo continuare ad assicurare prestazioni così, aggiungendo la qualità che serve per centrare il nostro obiettivo”.
Lavorerete con Gaich sulla fase di tiro?
“Ha voglia di lavorare, sta crescendo e in questo momento gli manca la capacità di scelta nel momento in cui c’è da calciare, tenere la palla o sugli smarcamenti. Ha delle qualità, ma quando giochi contro squadre di questo livello giochi contro difensori forti e deve migliorare per sviluppare le sue qualità”.
Fonte: TMW