Scrive TMW, le parole di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ai microfoni di DAZN dopo il successo contro il Monza. “Questa è una squadra che ti fa soffrire durante la partita, il momento in cui devi correre indietro al Monza ci sta. Non mi è piaciuta la gestione finale, prendere un contropiede in quel modo nel finale non è il massimo della vita. Abbiamo preso tre punti importanti in una corsa che è ancora molto lunga, ci sono trenta punti in palio, quello che abbiamo fatto noi può succedere a tutti. Va preso per quello che è, non era impossibile un mese fa e non è facile adesso”.
Come giudica Milinkovic-Savic?
“Ha fatto un percorso inverso al resto della squadra, un primo tempo in sofferenza e una ripresa di ottimo livello. E’ in crescita, se continua così sarà determinante nel finale di stagione”.
Questa Lazio sta diventando una squadra forte?
“La solidità difensiva è il passo che ci permette di stare in zone importanti di classifica, già ad inizio stagione c’erano segnali di miglioramento. Cataldi ha fatto sessantacinque minuti di grande livello, il lavoro che doveva fare lo ha fatto su grandi livelli”.
Quanto è cresciuta in maturità la squadra?
“Da venerdì che usa la parola maturità, fare tesoro degli errori del passato: la squadra dà segnali positivi. L’anno scorso avevamo grandi problemi dopo gli impegni europei, cosa che non è avvenuta quest’anno. Questo passo di maturità spero che vada fino in fondo”.
A che punto è il percorso?
“E’ un percorso in divenire, sono contento di quello che sto vedendo però domani mattina facciamo allenamento e pensiamo alla Juventus. Dobbiamo proiettarci subito sulla partita successiva”.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…