Lei parla spesso di costruire la mentalità del Torino. Questo pareggio cosa rappresenta?
“Una piccola delusione. La squadra ha strameritato di vincere. Dovevamo andare in vantaggio di due o tre gol nella prima mezz’ora. Al primo tiro abbiamo preso gol, perché loro hanno tanta qualità. Ma la squadra ha reagito bene, ha fatto un buon secondo tempo, pareggiando e avendo altre palle gol per vincere. Secondo me è stata una grandissima prestazione, c’è un po’ di rammarico per il risultato“.
Il Sassuolo ha segnato nel vostro momento migliore, poi voi avete trovato la forza di reagire…Le è piaciuta la reazione?
“La squadra ha fatto sempre gioco, sapevamo che loro davanti hanno grande velocità e possono punirti. Ci è andata bene nel caso del 2-0 annullato, ma poi noi abbiamo avuto tante occasioni per vincere, abbiamo creato tanto. E quando giochi così fuori casa è un peccato non vincere“.
Perché Sanabria segna di più fuori casa che in casa?
“Sanabria ha sbagliato tanto in casa, ha avuto tante palle gol, anche contro il Napoli e la Cremonese. Ora attacca più il primo palo, attacca più spesso davanti il difensore, segna di più. Lui ha più continuità, segna più spesso, poteva fare meglio tecnicamente oggi, ha sbagliato qualcosa di troppo che di solito non sbaglia“.
Ti abbiamo visto davvero tranquillo nel tunnel degli spogliatoi, nonostante il Sassuolo stesse vincendo…
“Abbiamo stra-dominato in casa del Sassuolo, la squadra ha fatto benissimo. Ci è mancato solo il gol, ero convinto che ce la potevamo fare, che potevamo recuperare e vincere. La squadra oggi mi è piaciuta tanto, c’è da migliorare perché queste partite devi vincerle“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…