Ballardini: “Potevamo pareggiarla in un paio di occasioni. Vedremo cosa accadrà al Franchi”

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, dopo la sconfitta nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina è intervenuto al microfono di Mediaset: “La Fiorentina ha una rosa altamente competitiva, mi sorprende che in campionato non sia più in alto perché hanno una bella rosa e una qualità di gioco alto. Ora stanno anche benissimo fisicamente. Noi siamo partiti contratti, poi nel secondo tempo potevamo pareggiare in un paio di occasione. La Cremonese ha fatto una buona prestazione. Il primo tempo è finito 2-0, vedremo cosa accadrà nel secondo al Franchi”.

Vede un po’ di luce?
“Io vedo i ragazzi che si impegnano, che sono seri, che hanno anche qualità. La fiducia mi arriva da ciò che vedo nel quotidiano”.

Le sostituzioni all’intervallo hanno migliorato le cose.
“Nel primo tempo volevamo avere più densità nella nostra metà campo ma arrivavamo sempre in ritardo nelle chiusure. Nel secondo tempo abbiamo preso meglio i riferimenti e la qualità del nostro gioco è cresciuta. Si spiega così il cambio rispetto al primo tempo in cui ci aprivano. Nel secondo tempo abbiamo tenuto meglio il campo”.

Ora è durissima.
“E’ durissima, ma noi dobbiamo allenarci bene, non possiamo fare altro che portar rispetto a chi ci spinge e sostiene come oggi, dal primo all’ultimo minuto. E, porca miseria, con tutta questa fatica qualche soddisfazione deve arrivare”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, La Fiorentina ipoteca il passaggio del turno in Coppa Italia, vince 2-0 contro la Cremonese

https://goalist.it/2023/04/05/la-fiorentina-ipoteca-il-passaggio-del-turno-in-coppa-italia-vince-2-0-contro-la-cremonese/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago