Chance dal 1′ per Bronn, torna Kastanos, Inzaghi punta su Lukaku-Correa: le ufficiali di Salernitana-Inter

Salernitana e Inter inaugurano il turno pasquale della Serie A. Entrambe vorranno far bene e conquistare punti sul prato dell’Arechi. I granata cercano una vittoria che li avvicinerebbe ulteriormente alla salvezza, mentre l’Inter vuole scacciare il momento no, con la vittoria che manca dallo scorso 5 marzo.

Paulo Sousa conferma nove elementi dell’undici visto a La Spezia. Il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Fazio e Maggiore, infortunatisi in settimana e che vanno a fare compagnia a Crnigoj e Mazzocchi in infermeria. Quindi Ochoa tra i pali protetto dal terzetto formato da Daniliuc, Gyomber e Pirola. Sulle fasce agiranno Bronn, preferito a Sambia, a destra e Bradaric a sinistra. In mezzo al campo confermati Coulibaly e Vilhena. In avanti, Candreva e Kastanos supporteranno l’unica punta Piatek.

Reduce dal pareggio in Coppa Italia in casa della Juventus e dalla sconfitta interna contro la Fiorentina in campionato, Simone Inzaghi cerca il riscatto all’Arechi. Ancora indisponibile Skriniar, al centro della difesa rientra De Vrij che insieme a Darmian e Acerbi proteggeranno la porta di Onana. Trio di centrocampo formato da Barella, Asllani e Mkhitaryan. Sugli esterni ci sono Gosens a destra e Dumfries a sinistra. Nel tandem offensivo è Correa a far coppia con Lukaku.

SALERNITANA-INTER
Spezia-SALERNITANA (3-4-2-1):
Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Bronn, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. A disp. Fiorillo, Sepe, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Troost-Ekong, Dia, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Lovato. All. Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. A disp. Handanovic, Botis, Gagliardini, Dzeko, Lautaro Martinez, Bellanova, Dimarco, Carboni, Zanotti, Brozovic, Bastoni. All. Inzaghi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
VAR: Nasca di Bari.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

16 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago