Salernitana e Inter inaugurano il turno pasquale della Serie A. Entrambe vorranno far bene e conquistare punti sul prato dell’Arechi. I granata cercano una vittoria che li avvicinerebbe ulteriormente alla salvezza, mentre l’Inter vuole scacciare il momento no, con la vittoria che manca dallo scorso 5 marzo.
Paulo Sousa conferma nove elementi dell’undici visto a La Spezia. Il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Fazio e Maggiore, infortunatisi in settimana e che vanno a fare compagnia a Crnigoj e Mazzocchi in infermeria. Quindi Ochoa tra i pali protetto dal terzetto formato da Daniliuc, Gyomber e Pirola. Sulle fasce agiranno Bronn, preferito a Sambia, a destra e Bradaric a sinistra. In mezzo al campo confermati Coulibaly e Vilhena. In avanti, Candreva e Kastanos supporteranno l’unica punta Piatek.
Reduce dal pareggio in Coppa Italia in casa della Juventus e dalla sconfitta interna contro la Fiorentina in campionato, Simone Inzaghi cerca il riscatto all’Arechi. Ancora indisponibile Skriniar, al centro della difesa rientra De Vrij che insieme a Darmian e Acerbi proteggeranno la porta di Onana. Trio di centrocampo formato da Barella, Asllani e Mkhitaryan. Sugli esterni ci sono Gosens a destra e Dumfries a sinistra. Nel tandem offensivo è Correa a far coppia con Lukaku.
SALERNITANA-INTER
Spezia-SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Bronn, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. A disp. Fiorillo, Sepe, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Troost-Ekong, Dia, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Lovato. All. Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. A disp. Handanovic, Botis, Gagliardini, Dzeko, Lautaro Martinez, Bellanova, Dimarco, Carboni, Zanotti, Brozovic, Bastoni. All. Inzaghi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
VAR: Nasca di Bari.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…