Italiano: “Unico dispiacere non aver fatto la decima vittoria. I gol da rinvio del portiere si possono evitare”
Vincenzo Italiano ha così parlato al termine di Fiorentina-Spezia: “L’unico dispiacere di questa partita è non aver fatto la decima vittoria. Abbiamo fatto una grande gara, meno brillante forse il primo che il secondo, meritavamo di far gol, abbiamo preso due pari. Non era oggi importantissimo vincere per i tre punti ma per la storia, siamo dispiaciuti solo per questo.
Sottil non è al massimo della condizione, il nostro intento è recuperarlo, ha quelle qualità nell’1vs1 che ti crea incredibilità e penetrare e scaricare per i compagni. Condizione non al top ma solo giocando può trovarla, cercheremo di dargli più spazio possibile. Brekalo è entrato bene, per me è anche freddo sotto porta, sfortunato nella situazione del palo.
Se dici questo abbiamo ancora speranze che possiamo vedere una Fiorentina migliore ma manca solo un mese e mezzo. Stanno mancando i gol di Ikoné, il movimento di Gonzalez ed i gol degli esterni. Se troviamo questo penso sia benzina per questa squadra. La tenuta è fantastica dal punto di vista fisico, se si aggiungerà una crescita non troveremo una Fiorentina in calo.
Incertezza di Igor? Di fronte a lui c’era uno dei più forti, Nzola, è al massimo dell’esaltazione. In questo momento mette in difficoltà chiunque, è un gol simile a quello che hanno fatto con l’Inter. I gol da rinvio del portiere si possono evitare.
Bravo lo Spezia per aver spezzettato la gara, siamo stati sfortunati a non beccare il secondo giallo, credo che in quel momento poteva diventare una partita ancora più arrembante. Si è detto che noi a Milano siamo stati fortunati, oggi penso che lo sia stato lo Spezia ma complimenti al nostro avversario”.