Sampdoria-Cremonese 2-3: Sernicola fa piangere i blucerchiati. Stankovic è ultimo

La Cremonese firma l’impresa a Marassi e si regala una (flebile) speranza-salvezza. I grigiorossi vanno sotto due volte, ma sconfiggono 3-2 la Sampdoria. Apre le danze Leris al 14′, ma Ghiglione pareggia al 34′. La ripresa è sulla stessa falsariga, col gol di Lammers (66′) e il 2-2 di Lochoshvili (84′), prima della strepitosa conclusione di Sernicola al 94′. Piange Marassi, con la Samp ultima a 15 punti. Cremonese a -10 dallo Spezia quartultimo.

LA PARTITA
Vittoria preziosissima per la Cremonese, che va in svantaggio due volte e sconfigge 3-2 la Sampdoria grazie a Sernicola, regalandosi una flebile speranza-salvezza. Il grande avvio è dei blucerchiati, con lo scatenato Leris a incendiare la corsia destra e mettere in difficoltà Quagliata, ma la prima chance è grigiorossa: proprio l’ex Heracles apparecchia per Ghiglione, che spreca. Gol sbagliato e gol subito, perchè un minuto dopo passa la Sampdoria: Augello si invola sulla sinistra, mette in mezzo e trova l’accorrente Leris, che anticipa Quagliata e firma l’1-0 con un grande inserimento. La Cremonese ha qualche minuto di smarrimento, con l’occasione per Winks e il miracolo di Carnesecchi su Zanoli, ma Ballardini effettua i dovuti accorgimenti tattici e Dessers sfiora il pareggio, che arriva al 34′. Tsadjout effettua una grande azione e serve Quagliata, che mette in mezzo per Ghiglione: l’ex Genoa colpisce male, ma sul rimbalzo la sfera assume una traiettoria che scavalca Ravaglia ed entra in rete. Nella ripresa spinge ancora la Samp, con Meité salvifico su Augello e Carnesecchi a blindare la sua porta su Djuricic. Il meritato vantaggio blucerchiato arriva al 66′, quando Augello incendia la corsia sinistra e mette in mezzo per Lammers, letale di testa. Ballardini cambia ancora modulo e si gioca la carta-Ciofani, ma perde il centravanti dopo un brutto colpo al volto. La Cremonese, comunque, non si arrende e pareggia all’84’: Dessers lotta sulla corsia destra e trova in mezzo Lochoshvili, che tocca di petto per il 2-2. Non è ancora finita, perchè al 94′ Sernicola fa piangere Marassi con uno strepitoso tiro a giro che vale il 3-2. La Samp è ora ultima a quota 15, 16 punti per la Cremonese che si porta a -10 dalla salvezza.  

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE, Sampdoria-Cremonese, Ballardini: “Brillanti e pericolosi, partita da squadra”

https://goalist.it/2023/04/08/sampdoria-cremonese-ballardini-brillanti-e-pericolosi-partita-da-squadra/
Stefania Manescu

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

54 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago