Semplici: “Gol sbagliato da Shomurodov? Ha chiesto scusa, l’ho rincuorato. Drago e Zurko tra i migliori in campo”

Leonardo Semplici parla nel post gara di Fiorentina-Spezia terminata 1-1 al Franchi: “Abbiamo strappato un punto ad una squadra che stava per entrare nella storia. Sono soddisfatto è chiaro che stiamo facendo un discorso, bisogna migliorare molti aspetti ma credo che ci siamo meritati ciò. Nel secondo tempo abbiamo difeso da squadra gli attacchi della Fiorentina, per una squadra che come noi lotta per la salvezza. Gol di Shomurodov sbagliato? Un episodio che ci poteva permettere di fare i tre punti.

Cipot? Non abbiamo solo lui, oggi avevamo tanti assenti ma avevo fiducia nei ragazzi, hanno dimostrato di meritarla. Nzola è un giocatore che conoscete meglio di me, un valore aggiunto a queste squadre, quando ci sono queste partite si esalta, viene fuori anche la sua determinazione, sono le sue partite.

Shomurodov ho cercato di tirarlo su, era molto abbattuto, ha chiesto scusa addirittura ai compagni ma ci sta di sbagliare. L’ho rincuorato, il campionato è ancora lungo e voglio che lui sia convinto delle sue qualità ma io dormo sereno perché strappare un punto oggi alla Fiorentina ha un valore che si aggiunge per poter avvicinarci alla meta.

Sia Dragowski che Zurkowski credo siano stati tra i migliori in campo, siamo fiduciosi. Ho trovato un gruppo umano di ragazzi straordinari e questo si percepisce anche durante la partita, abbiamo lottato, sofferto insieme. Chiaro che vogliamo fare anche altri tipi di partite. Questo percorso che stiamo facendo deve darci convinzione per quello che è il nostro obiettivo.

Oltre al mio percorso di tre anni in Primavera, è stato condiviso con ragazzi che oggi giocano in Nazionale. È stato un percorso molto importante per me e mi fa piacere che la Fiorentina stia progredendo, gli auguro le migliori cose”.

LEGGI ANCHE, Udinese, Beto in doppia cifra in due anni di fila. E’ il primo bianconero a riuscirci dal 2016-17

https://goalist.it/2023/04/08/udinese-beto-in-doppia-cifra-in-due-anni-di-fila-e-il-primo-bianconero-a-riuscirci-dal-2016-17/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

7 ore ago