Nell’andata dei quarti di Champions League l’Inter ha battuto 2-0 il Benfica all’Estadio Da Luz. A Lisbona, i nerazzurri di Inzaghi hanno concesso un’occasione a Rafa Silva nel primo tempo prima di controllare il palleggio del Benfica e colpire nella ripresa. Al 51′ Barella ha sbloccato il match di testa con un inserimento sul secondo palo premiato da Bastoni, poi all’80’ è stato Lukaku su rigore – per fallo di mano dell’ex Joao Mario – a sigillare il successo. Mercoledì 19 aprile il ritorno a San Siro.
—
LE PAGELLE
Barella 7,5 – Pimpante ed esplosivo fin dai primi minuti, ma soprattutto concentrato e meno nervoso. Il gol di testa non è una abitudine, ma è tremendamente importante e arriva con un ottimo inserimento sul secondo palo.
Bastoni 7,5 – Sfodera un assist da trequartista direttamente sulla testa di Barella e manda in porta anche Dumfries in fotocopia. Quello è il plus della serata, il resto – cioè il suo in fase difensiva – lo fa in maniera attenta e ordinata senza soffrire gli avversari.
Mkhitaryan 7 – Dal primo minuto in partita con aggressività e lucidità che mettono in difficoltà il centrocampo portoghese. La presenza nelle due fasi di gioco è netta e dà equilibrio alla squadra.
Joao Mario 4,5 – Dopo mesi di elogi e numeri da capogiro, il numero 20 del Benfica torna a vestire i ruoli di un giocatore nella media che sfodera una prestazione al di sotto delle aspettative. Lento e poco ispirato, non accende mai la luce della fantasia. Con un intervento scomposto causa anche il rigore per completare la frittata.
Rafa Silva 5,5 – Il pericolo numero uno per velocità e capacità di dribbling si accende solo a sprazzi, ma quando lo fa è tremendo. Inzaghi gli costruisce attorno una gabbia in cui non riesce ad esprimersi con la consuetà qualità.
—
IL TABELLINO
BENFICA-INTER 0-2
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos 6,5; Gilberto 5, Antonio Silva 6, Morato 5,5, Grimaldo 5; Chiquinho 6, Florentino 6 (19′ st David Neres 5); Joao Mario 4,5, Rafa Silva 5,5, Aursnes 5,5; Ramos 5. A disp.: Soares, Gomes, Verissimo, Guedes, Tengstedt, Schjelderup, Musa, Rodrigues, Tomé, N’Dour, Neves. All.: Schmidt 5.
Inter (3-5-2): Onana 7; Darmian 6,5, Acerbi 7, Bastoni 7,5 (46′ st De Vrij sv); Dumfries 6,5 (41′ st D’Ambrosio sv), Barella 7,5, Brozovic 6, Mkhitaryan 7, Dimarco 6 (17′ st Gosens 5,5); Martinez 5,5 (17′ st Lukaku 6,5), Dzeko 5,5 (17′ st Correa 6). A disp.: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Bellanova, Asllani, Carboni, Zanotti. All.: Inzaghi 7.
Arbitro: Oliver (Inghilterra)
Marcatori: 6′ st Barella, 37′ st rig. Lukaku
Ammoniti: Antonio Silva (B); Brozovic, Dzeko (I)
Espulsi: nessuno
Fonte: Tuttomercatoweb.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…