Altre News

Sonego cuore Toro: rimonta Humbert ed esulta con la sciarpa granata

Il tennista italiano è un grande tifoso granata. Al termine di una partita infinita sventola nel cielo di Montecarlo la sciarpa della sua squadra del cuore

Il cuore Toro è uno stile di vita. Il tifoso granata porta con sé questa voglia di non mollare mai, anche di fronte a sfide apparentemente impossibili, in qualsiasi circostanza, anche fuori da un campo di calcio. Lo sa bene anche Lorenzo Sonego, tennista torinese e grande tifoso del Torino, capace oggi di battere in rimonta Ugo Humbert e qualificarsi così al secondo turno del Master 1000 di Montecarlo. Al termine di una battaglia di tre ore, dopo essere stato sotto di un set e aver annullato quattro match point, il classe 1995 ha esultato sulla terra rossa del Principato alzando al cielo la sciarpa del Torino.

Il tennista Sonego, neo campione ATC, ha il cuore granata - OrlandoMagazine.it
Lorenzo Sonego, tennista torinese e tifoso del Torino (OrlandoMagazine.it)

Vittoria monumentale in tre set, con il punteggio di 3-6, 7-5, 7-5. Non è la prima volta che l’italiano, n°47 del ranking, colora di granata le sue imprese con la racchetta. Durante la pandemia aveva sfoggiato una mascherina con il Toro rampante, sia sul campo da tennis che all’Olimpico, dove nell’aprile 2021 aveva assistito alla vittoria per 3-1 dei granata di Nicola contro la Roma. Il karate kid del tennis italiano ha avuto anche un passato negli esordienti del Torino, tre stagioni in attacco, nella stessa squadra di ragazzini come Barreca e Aramu, che avrebbero poi calcato i campi di Serie A. La scelta di abbandonare il calcio per abbracciare la racchetta non ha certo allontanato Sonny dalla sua passione per il Toro. E il gesto di oggi pomeriggio ne è la conferma, con il club di Urbano Cairo che si è subito congratulato con il tennista su Twitter: “Grandissimo Sonego“.

Torino News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right