News

Casillas punge la Juventus: “Non vince più? È un bene per il calcio italiano, è stato fermato il dominio”

Casillas entra a gamba tesa sulla Juve

Fonte Foto: Profilo Instagram Casillas

Scrive il Corriere dello Sport, intervistato da Diletta Leotta su Dazn, Iker Casillias ha espresso le proprie impressioni sul calcio italiano: “La serie A mi piaceva molto quando ero giovane, soprattutto quando era considerato il miglior campionato del mondo. Ci giocavano tutti i più grandi giocatori. La verità è che la Serie A ha passato un periodo in cui ha vinto solo la Juventus ed era diventato un po’ noioso, ma ora il fatto che il Napoli, così come Inter e Milan negli ultimi anni abbiano fermato il dominio della Juve è un bene per il calcio italiano. Se ho mai pensato di giocare in serie A? A dir la verità sì, ho massimo rispetto per tutte le squadre ma il Real Madrid è il Real Madrid”. 

Casillas ha sottolineato anche il rapporto con Gigi Buffon: “Tra di noi c’è un rapporto molto buono. Avevo 14-15 anni e mi ricordo che Gigi aveva debuttato a 17-18. E avevo per lui quell’invidia che si ha tra portieri. Le nostre carriere sono state molto simili. Abbiamo iniziato entrambi molto giovani in grandi squadre. Lui sta continuando a giocare a calcio, e la verità è che è un merito enorme. Finché si diverte ed è contento, chiaramente gli auguro di continuare a giocare. Però Gigi oltre ad essere un mio grande amico, è un punto di riferimento per tutti i portieri”.

LEGGI ANCHE, Fiorentina, la forza della superiorità. Gonzalez (finalmente) valore aggiunto. Brekalo? Più di un’alternativa